PENNY E LA SUA BIGLIA di Kevin Henkes, HARPERCOLLINS

Edito da HarperCollins per la collana Questo lo leggo io! ecco Penny e la sua biglia scritto e illustrato da Kevin Henkes. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).
“Penny stava portando a spasso Rosa, la sua bambola, nel passeggino. Andavano avanti e indietro sul marciapiede. << Non andare oltre la casa della signora Goodwin, mi raccomando>> le disse la mamma.”
Ed è proprio nel giardino della signora Goodwin che Penny trova una bellissima biglia. Grande, luccicante e blu. Penny non resiste e la mette in tasca. Ma è davvero sua?

RECENSIONE PENNY E LA SUA BIGLIA a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
Penny e la sua biglia è una dolcissima storia illustrata per bambini alle prese con le prime letture autonome.
Il testo in stampatello maiuscolo permette ai bambini di sperimentare il piacere di leggere da soli e avviarli in questo mondo straordinario.
La storia è semplice ma contiene un messaggio bellissimo: la piccola protagonista si appropria di un oggetto non suo e, sebbene la biglia sia stupenda, non riesce a godersela perché ha la sensazione di aver fatto qualcosa di sbagliato. Dopo una notte di riflessione decide di rimettere la biglia dove l’aveva trovata, e per questo gesto verrà ricompensata.
Le illustrazioni sono deliziose, dal sapore retrò e molto dettagliate, perfette per accompagnare i piccoli lettori in erba. Un libro consigliato principalmente per i bambini della primaria ma, a mio parere, ottimo anche per la lettura condivisa.


- Autore: Kevin Henkes
- Illustrazioni: Kevin Henkes
- Editore: HarperCollins
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di uscita: 28 gennaio 2021
- Pagine: 48 a colori
- Formato: 21 x 15 cm, con copertina rigida
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Olga: 5 stelle
Puoi acquistare il libro qui Penny e la sua biglia. Questo lo leggo io! Ediz. a colori