PER DAVVERO, ESTER? di Anton Bergman ed Emma AdBåge, BEISLER EDITORE

PER DAVVERO, ESTER? di Anton Bergman ed Emma AdBåge, BEISLER EDITORE

Per la collana Il serpente a sonagli di Beisler Editore ecco Per davvero, Ester? di Anton Bergman con le illustrazioni di Emma AdBåge. Traduzione di Samanta K. Milton Knowles.

Signe vorresti fare tu la rappresentate di classe?

Cominciano a sudarmi le mani. Perché lo chiede a me?

PER DAVVERO, ESTER di Anton Bergman ed Emma AdBåge recensione

RECENSIONE PER DAVVERO, ESTER?

Per davvero, Ester? è un bellissimo racconto illustrato per bambini, una nuova avventura per le piccole protagoniste, amiche inseparabili diverse che più diverse non si può, in cui il tema principale è l’Altro, il diverso da te, che in questo caso è l’altro bisognoso.

La storia comincia con una raccolta fondi per i bambini profughi di guerra. Mentre Signe la timida riflette sul da farsi, la vulcanica Ester tira fuori dal magico cilindro mille e una idea, pur di guadagnare i soldi che servono per la grande causa. Troverà i modi più pazzi per raccogliere fondi destinati ai bambini profughi.

E insieme si lanciano nell’impresa. Cantante per i condomini, ladra buona e improbabile, dog sitter a servizio di una signora acida e scorbutica…

I bambini non possono più aspettare!

Questo nuovo libro, suddiviso in brevi capitoli e arricchito con illustrazioni che sembrano appena disegnate a matita, rappresenta un mirabolante racconto ricco di di colpi di scena, di quelli che lasciano con il fiato sospeso e addolciscono il cuore.

Una nuova storia per la serie che suscita riflessioni e domande importanti quella scritta dall’autrice, pseudonimo di Maria Skymne, editrice, scrittrice e traduttrice svedese e illustrata da Emma AdBåge. Le avventure di Ester, la strana bambina, misteriosa e intrigante perché diversa da tutte le altre, che arriva nella classe di Signe e le scombussola la vita, sono una delicata riflessione sull’amicizia, sulla vita e sugli altri.

Il testo fa parte della collana Il serpente a sonagli che raccoglie tutti quei libri che sorprendono, attirano e a volte mordono. Per ragazzi appassionati, pronti a comprendere e partecipare alla realtà in cui vivono ogni giorno. Storie avvincenti scritte da grandi autori.

Scopri le altre recensioni dei libri della stessa casa editrice QUI.

PER DAVVERO, ESTER di Anton Bergman ed Emma AdBåge recensione libro
  • Autore: Anton Bergman
  • Illustrazioni: Emma AdBåge
  • Traduzione: Samanta K. Milton Knowles
  • Edizione: Beisler Editore
  • Genere: racconto illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 22 settembre 2023
  • Formato: 21 x 16 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 144
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.