PORCHERIA di Arthur Geisert, ORECCHIO ACERBO EDITORE

Per la collana Albi di Orecchio Acerbo Editore ecco Porcheria di Arthur Geisert. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).
I maialini amano sporcarsi, si sa! È così divertente giocare nel fango e rotolarsi tra la melma colorata.
Ma l’igiene è una cosa fondamentale. Soprattutto in una comunità ingegnosa e sorprendente come quella in cui vivono i simpaticissimi porcellini protagonisti di questa storia. Vieni a scoprirli!

RECENSIONE PORCHERIA a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
Porcheria è un meraviglioso albo illustrato senza parole per bambini che racconta, con ironia e irresistibile minuzia di particolari, una società immaginaria in cui i maiali, con sembianze antropomorfe, abbattono lo stereotipo di animali poco avvezzi alla pulizia.
Essi sono cittadini di una città davvero all’avanguardia, nella quale esiste un vero e proprio parco dei divertimenti per piccoli maiali, nel quale giocare e divertirsi col fango.
Terminato il gioco, arriva il momento di pulirsi. Per questo hanno creato un elaborato sistema di lavaggio per igienizzare i porcellini, ma in maniera divertente e rendendo le mamme soddisfatte e contente.
A mio parere questo albo illustrato può aiutare tutti quei bambini che hanno difficoltà col momento del bagnetto, mostrando loro che anche lavarsi può essere divertente e non solo un noioso compito.
Un silent book adorabile, brulicante di vita, con illustrazioni deliziose dall’aria retrò. Da guardare e scoprire sempre nuovi particolari.


- Autore: Arthur Geisert
- Titolo: Porcheria
- Edizione: Orecchio Acerbo Editore
- Genere: silenti book per bambini
- Data di pubblicazione: 2020
- Pagine: 32 a colori
- Formato: 22 x 29 cm, copertina rigida
- Età di lettura: dai 3 anni
- Il voto di Olga : 4 stelle
Puoi acquistarlo qui Porcheria. Ediz. a colori