POWER BIBLE di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum, PAOLINE

POWER BIBLE di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum, PAOLINE

Per la collana Ti racconto di Paoline ecco Power Bible Nuovo Testamento tre volumi di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum. Traduzione di Andrea Raffaele Aquino.

Così ha inizio il Nuovo Testamento…

POWER BIBLE di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum fumetto

RECENSIONE POWER BIBLE Gesù e la sua missione

Nella città di Betlemme, da Maria, una giovane donna, nasce un bambino che perfino gli angeli e le stelle riconoscono Signore…

Dall’annuncio dell’angelo a Nazaret fino alla morte di Giovanni il Battista e alle prime fasi del ministero pubblico di Gesù, passando per il Battesimo, le tentazioni, la chiamata dei primi discepoli, le Beatitudini.

In questo primo volume scopriamo chi è Gesù di Nazaret incontrando i suoi discepoli tra cui Pietro, Giovanni e Giacomo scoprendo diversi avvenimenti straordinari.

POWER BIBLE di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum vol 1

RECENSIONE POWER BIBLE Verso Gerusalemme

Andiamo verso Gerusalemme, Gesù percorre con i suoi discepoli tutta la Giudea. E camminando racconta…

Verso Gerusalemme è il secondo dei volume, ci porta nel vivo delle parole e delle azioni di Gesù di Nazaret. Discepoli, folle, fans da una parte, e capi religiosi e anziani del popolo dall’altra.

Incontri e scontri, miracoli e accuse e alla fine l’arrivo trionfante a Gerusalemme. Ma ciò che nessuno immaginava accade: il tradimento e l’arresto!

POWER BIBLE di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum vol 2

RECENSIONE POWER BIBLE La nuova alleanza

Che cosa succede a Gesù sul Golgota, il cosiddetto luogo del Cranio? E soprattutto che cosa accade dopo la sia morte? Alcune donne dicono di averlo incontrato…

Siamo a Gerusalemme. Gesù di Nazaret il Maestro più seguito e ammirato della Palestina è stato arrestato. A suo carico accuse pesanti… tanto pensati da ottenergli una condanna a morte. Una morte la sua che sarà destinata a lasciare il segno.

Da quel giorno: sepolcro vuoto, apparizioni, eventi straordinari e numerosi discepole e discepoli pronti ad andare in tutto il mondo per annunciare la sua parola e creare nuove comunità: le Chiese.

POWER BIBLE di Shin-joong Kim e Sook-ja Yum vol 3

RECENSIONE POWER BIBLE

Power Bible è una bellissima serie a fumetti per bambini suddivisa in 10 volumi che, attraverso lo stile Manga, racconta la Bibbia: un modo originale e accattivante per incuriosire, far conoscere e amare ai più giovani il messaggio di fede che il Testo Sacro porta con sé.

Una sfida interessante che l’editore Paoline mette in campo, seguendo l’impegno richiesto dal fondatore, il Beato Giacomo Alberione: utilizzare i più efficaci e moderni mezzi di comunicazione per evangelizzare.

I primi tre volumi dell’opera sono dedicati al Nuovo Testamento:

  • Gesù e la sua missione parte dall’annuncio dell’angelo a Nazaret fino alla morte di Giovanni il Battista e alle prime fasi del ministero pubblico di Gesù;
  • Verso Gerusalemme entra nel vivo delle parole e delle azioni di Gesù di Nazaret, fino al tradimento e all’arresto;
  • La nuova alleanza racconta gli eventi fino alla Resurrezione e all’opera di discepole e discepoli pronti ad andare in tutto il mondo per annunciare la parola di Gesù e a creare nuove comunità: le Chiese.

A questi primi tre volumi seguiranno altrettanti volumi sul Primo Testamento, dalla creazione del mondo fino all’ingresso di Israele nella Terra promessa. Quindi, ulteriori tre titoli – l’età dei Re, le vicende dell’esilio e profeti – che concluderanno il Primo Testamento. E, per finire, un decimo volume dedicato alle prime comunità cristiane, fino alle pagine dell’Apocalisse.

La sfida, allora, è quella di far sì che attraverso lo stile Manga, i giovani lettori possano lasciarsi avvicinare dalla Bibbia e da Dio in un’età – in particolare dopo la Prima Comunione – che spesso li vede, al contrario, allontanarsi dalla fede.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

  • Autore: Sook-ja Yum
  • Illustrazioni: Shin-joong Kim
  • Traduzione: Andrea Raffaele Aquino
  • Edizione: Paoline
  • Genere: fumetto per bambini
  • Data di pubblicazione: marzo 2023
  • Formato: 27 x 22 cm, cartonato con copertina flessibile
  • Pagine: 196 a colori
  • Età di lettura: da 9 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.