PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO di Alberto Ferrando, EDIZIONI LSWR

Per la collana Salute & Benessere di Edizioni LSWR ecco Primo Soccorso Pediatrico. Cosa sapere, che cosa fare, cosa non fare. Manuale per i genitori, i nonni e tutti coloro che vivono a contatto con i bambini a cura del Dott. Alberto Ferrando.
“E ora cosa devo fare?”
Quando capita un incidente o si manifesta improvvisamente una malattia, il genitore, o chi è a contatto con il bambino, è giustamente preoccupato, talvolta non sa che cosa fare e avverte la necessità di avere indicazioni utili su come intervenire.
Primo Soccorso Pediatrico è una prima risposta ai quesiti dei genitori. Non sostituisce il ricorso al pediatra e al Pronto Soccorso, ma fornisce consigli utili da mettere subito in pratica, a seconda anche della gravità degli eventi.
RECENSIONE PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO
Primo Soccorso Pediatrico è un manuale semplice e chiaro, che spiega la malattia o l’incidente, le prime cure da eseguire nell’urgenza e nell’emergenza, i primi interventi da conoscere e attuare.
Dalla ferita più lieve alla febbre, fino agli incidenti e alle malattie gravi, come l’arresto cardiaco, il soffocamento da corpo estraneo o la meningite.
Diviso in tre sezioni (Malattie, Incidenti, Cosa fare in caso di...) per ogni situazione sono evidenziati gli elementi di allerta e di preoccupazione e, in base alla gravità:
- le decisioni corrette da assumere tra aspettare e provvedere in autonomia,
- chiamare il pediatra,
- chiamare i servizi di emergenza,
- praticare le misure di primo intervento (cosa sapere, cosa fare, cosa non fare).
Un manuale illustrato per tutti i genitori da tenere sempre a portata di mano.
- Autore: Alberto Ferrando
- Titolo: Primo Soccorso Pediatrico. Cosa sapere, che cosa fare, cosa non fare. Manuale per i genitori, i nonni e tutti coloro che vivono a contatto con i bambini
- Edizione: Edizioni LSWR
- Genere: Salute & Benessere
- Data di pubblicazione: novembre 2016
- Formato: 17 x 17 cm, copertina flessibile
- Pagine: 272 a colori
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Primo SOCCORSO pediatrico Cosa sapere, che cosa fare, cosa non fare