QUALCOSA DI GENTILE di Anthony Martinez, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Qualcosa di gentile scritto e illustrato da Anthony Martinez. Traduzione di Manon Le Bourg.
Cerco un amico perché sono triste, Sam. Perché sei triste? Sono triste perché la mia amata Mira è andata via…

RECENSIONE QUALCOSA DI GENTILE
Qualcosa di gentile è un dolcissimo albo illustrato per bambini con il quale affrontare temi importanti come l’amore, la gelosia e la separazione attraverso parole dolci e confortevoli. Ma anche di amicizia e di un nuovo inizio.
La piccola donnola Nic, protagonista del libro, è molto triste: la sua adorata compagna, Mira, è partita. Se n’è andata lontano e forse non tornerà più. Così, quando Nic incontra l’anatra Sam, gli confida il suo rammarico. Mira gli manca tanto, era davvero gentile e aveva un profumo così buono.
«Tutto si sistemerà» lo rassicura Sam. E se Nic avesse solo bisogno del conforto di un amico?
Con la sua semplicità ed eleganza, l’albo ci rassicura e affronta temi come la separazione, la rabbia, l’amore e la gelosia sempre con garbo e delicatezza, invitandoci a seguire la via della grazia anche quando il nostro cuore si sente ferito.
Pagina dopo pagina, attraverso un dialogo attivo tra la Nic e Sam, l’autore invita i piccoli lettori a non chiudersi dentro se stessi ma di trovare la forza di confidarsi e parlare con una persona cara e amici così da superare insieme qualsiasi avversità. Il tutto è arricchito da illustrazioni tenere dalle tonalità calde che ci accompagnano fino alla fine della lettura.
Scopri gli altri libri di Babalibri QUI.

- Autore: Anthony Martinez
- Illustratore Anthony Martinez
- Traduzione: Manon Le Bourg
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: aprile 2023
- Formato: 19 x 24 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui QUALCOSA DI GENTILE libro