QUANTA FRETTA! di Maria Gianola, GRUPPO EDITORIALE RAFFAELLO

QUANTA FRETTA! di Maria Gianola, GRUPPO EDITORIALE RAFFAELLO

Per la collana Piccole impronte di Gruppo Editoriale Raffaello ecco Quanta fretta! albo per bambini scritto e illustrato da Maria Gianola.

Corri, sbrigati, veloce, fai presto! La vita è frenetica per tutti nella foresta, ma non per Koala.

Sarà capace di aiutare i suoi amici a fermarsi per gustare la bellezza delle piccole cose di ogni giorno?

QUANTA FRETTA di Maria Gianola recensione

RECENSIONE QUANTA FRETTA!

Quanta fretta! è un meraviglioso albo illustrato per bambini ideale per parlare di come il tempo sia prezioso per ognuno di noi e prendersi cura delle cose delle piccole cose.

I due protagonisti, Procione e Martora sono super indaffarati con le proprie commissioni da fare durante la giornata e le ore non sono mai troppe per tutte le cose che hanno da fare. L’amico Koala, invece, se la prende comoda. Lui, infatti, si gode la natura che lo circonda con il suo modo serafico di affrontare le giornate.

I due amici super di corsa, vedendo Koala staso al sole, gli domandano come fa a stare lì tutto il giorno senza far nulla e a perdere tempo. Lui risponde che guarda il cielo con molta calma.

Arrivata sera, ormai Prociaone e Martora sono stanchi morti e trovando Koala ancora fissare il cielo, decisero di sedersi vicino a lui e aspettare una stella cadente insieme.

Un bellissimo racconto che, con illustrazioni piene di colori che sembrano acquarellate, nella sua semplicità, è ideale anche per i bimbi più piccoli per spiegare come sia importante prendersi del tempo per se stessi e per ammirare la natura che ci circonda prendendosi cura delle piccole cose. Non bisogna essere sempre di corsa ma assecondare i propri bisogni.

Anche questo libro fa parte della collana Piccole impronte che racchiude diversi testi scritti e illustrati dall’autrice perfetti per accompagnare la crescita emotiva e la condivisione serena degli affetti. Storie delicate come piccole impronte, che tracciano un sentiero di scoperta nel cuore dei nostri bambini, aiutandoli a diventare grandi.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI e dell’autrice QUI.

QUANTA FRETTA di Maria Gianola recensione libro
  • Autore: Maria Gianola
  • Illustrazioni: Maria Gianola
  • Edizione: Gruppo Editoriale Raffaello
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: febbraio 2023
  • Formato: 23 x 23 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.