QUANTI PROBLEMI ARVO di Anti Saar e Anna Ring, SINNOS EDITRICE

QUANTI PROBLEMI ARVO di Anti Saar e Anna Ring, SINNOS EDITRICE

Per la collana I narratori a colori di Sinnos Editrice ecco Quanti problemi Arvo! di Anti Saar con le illustrazioni a colori di Anna Ring. Traduzione dall’estone di Daniele Monticelli.

Quando Kaisa mi ha accusato di non sapere fare il salto mortale sul trampolino elastico…

QUANTI PROBLEMI ARVO di Anti Saar e Anna Ring recensione libro

RECENSIONE QUANTI PROBLEMI ARVO

Quanti problemi Arvo! è un bellissimo racconto illustrato per bambini perfetto per vedere il lato comico della vita e affrontare con fantasia e un pizzico di avventura i piccoli problemi quotidiani.

Protagonista è Arvo, un bambino che abita in una piccola città con la sua mamma e il papà. Ogni giorno è messo a dura prova dai problemi che deve affrontare, come tutti i bambini. A lui sembrano davvero insormontabili…

Fare la fila alla cassa del supermercato, ma anche un salto mortale sul trampolino elastico, scendere alla fermata giusta dell’autobus o ottenere il permesso di mangiare l’ultima fetta di torta, fino a raccogliere una succosa prugna sull’albero.

Ho cominciato a preoccuparmi sul serio…

Un empatico e vivace racconto con illustrazioni super colorate nel quale vengono narrate cinque situazioni difficili che invitano i piccoli a domandarsi come superarle. La lettura, infatti, insegna a vedere con occhi diversi e in maniera positiva i problemi quotidiani, ricordandoci che ogni fallimento nasconde un’opportunità.

Cinque storie diverse, cinque situazioni che a noi sembrano semplici, ma non lo sono per il protagonista che ogni volta inizia a pensare, ripensare, rimuginare… In questo modo, pagina dopo pagina, il lettore scopre come superare ogni difficoltà senza lasciarsi sopraffare dalla negatività e dal pessimismo.

Il libro fa parte del progetto OLL – La nostra piccola biblioteca, sostenuto da Europa creativa e cofinanziato dall’Unione Europea. Per il testo, inoltre, è stato utilizzato il font Leggimi appositamente studiato per agevolare la lettura e per diventare, fin da piccoli, grandi lettori. Le sue caratteristiche principali sono:

  • spessore uniforme
  • spaziatura adeguata
  • accorgimenti che riducono al minimo gli effetti di confusione tra alcune lettere

In questo modo i piccoli lettori non fanno fatica a leggere e troveranno il libro meno “complicato”.

Scopri gli altri libri di Sinnos Editrice QUI.

QUANTI PROBLEMI ARVO di Anti Saar e Anna Ring recensione
  • Autore: Anti Saar
  • Illustrazioni: Anna Ring
  • Traduzione: Daniele Monticelli
  • Edizione: Sinnos Editrice 
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2024
  • Formato: 14×21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 80 a colori
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.