QUESTO È UN GIORNO SPECIALE Dalla Terra ai Diritti Umani, dalla Pace alla Memoria… 20 Giornate da celebrare insieme di Rossella Kohler e Ilaria Zanellato, MONDADORI

Edito da Mondadori ecco QUESTO È UN GIORNO SPECIALE Dalla Terra ai Diritti Umani, dalla Pace alla Memoria… 20 Giornate da celebrare insieme di Rossella Kohler con le illustrazioni di Ilaria Zanellato.
Il calendario è pieno di giornate da ricordare e celebrare: scopriamole insieme!

RECENSIONE QUESTO È UN GIORNO SPECIALE Dalla Terra ai Diritti Umani, dalla Pace alla Memoria… 20 Giornate da celebrare insieme
QUESTO È UN GIORNO SPECIALE Dalla Terra ai Diritti Umani, dalla Pace alla Memoria… 20 Giornate da celebrare insieme è un bellissimo libro tutto da scoprire, ideale per ricordare le ricorrenze più importanti.
Dalla Liberazione alla tutela degli oceani, dalle donne e ragazze nella scienza alla lotta alle discriminazioni e al bullismo…
Sono tante le giornate internazionali e italiane più importanti e in questo volume sono raccontate attraverso storie e approfondimenti divulgativi che aiutano a conoscere questi appuntamenti fondamentali.
Arricchito da bellissime illustrazioni a colori, il testo ci permette di scoprire e conoscere le seguenti ricorrenze:
- 27 gennaio Giornata della Memoria
- 7 febbraio Giornata mondiale contro il bullismo
- 11 febbraio Giornata internazionale delle donne nella scienza
- 22 marzo Giornata mondiale dell’acqua
- 2 aprile Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
- 22 aprile Gionata Mondiale della Terra
- 25 aprile Liberazione dell’Italia dal nazifascismo
- 1° maggio Festa dei lavoratori
- 17 maggio Giornata Internazionale contro l’omofobia, la biofobia, e la transfobia
- 20 maggio Giornata mondiale delle api
- 2 giugno Festa della Repubblica Italiana
- 8 giugno Giornata mondiale degli oceani
- 9 agosto Giornata internazionale dei popoli indigeni
- 8 settembre Giornata internazionale dell’alfabetizzazione
- 21 settembre Giornata internazionale della pace
- 26 settembre Giornata europea delle lingue
- 18 ottobre Giornata mondiale dell’alimentazione
- 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
- 3 dicembre Giornata internazionale delle persone con disabilità
- 10 dicembre Giornata internazionale dei diritti degli animali

Per ognuna di loro, l’autrice ci descrive la nascita e la storia delle giornata insieme a interessanti spunti per contribuire alla celebrazione. Ma anche degli approfondimenti interessanti e un racconto che si ispira a una storia vera. Il libro, inoltre, è arricchito da illustrazioni che invogliano ancora di più il piccolo lettore a scoprire le tante curiosità.
Alla fine del testo è presente anche un piccolo dizionario utile per capire il mondo che spiega, con parole semplici, i concetti più difficili.
Un libro perfetto non solo per stimolare riflessioni, ma soprattutto per agire concretamente e diventare giovani cittadini consapevoli!
Scopri delle stessa autrici anche POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO.

- Autore: Rossella Kohler
- Illustrazioni: Ilaria Zanellato
- Titolo: L’educazione civica raccontata ai bambini
- Edizione: Mondadori
- Genere: libro illustrato per bambini e ragazzi
- Data di pubblicazione: marzo 2022
- Formato: 14×21 cm, copertina rigida
- Pagine: 264 a colori
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui QUESTO È UN GIORNO SPECIALE Dalla Terra ai Diritti Umani, dalla Pace alla Memoria…