RACCONTI MACABRI 2 di Edgar Allan Poe e Benjamin Lacombe, RIZZOLI

Per la collana Ragazzi di Rizzoli ecco Racconti Macabri 2 di Edgar Allan Poe con nuove note di Charles Baudelaire e illustrazioni di Benjamin Lacombe.
Cerco sempre libri con grandi margini…
Edgar Allan Poe

RECENSIONE RACCONTI MACABRI 2
Racconti Macabri 2 è la nuova raccolta delle storie horror del grande autore inglese, dedicato ai ragazzi e arricchito dalle meravigliose illustrazioni di Lacombe
Il testo, infatti, contiene sei racconti horror del genio assoluto del genere detective story e del thriller psicologico arricchiti dalle dettagliatissime, affascinanti e inquietanti illustrazioni di uno dei più celebrati illustratori francesi.
Metzengerstein, Eleonora, Il giocatore di scacchi di Maelzel, Re Peste, Quattro chiacchiere con una mummia, e Manoscritto trovato in una bottiglia sono stati pubblicati per la prima volta tra il 1835 e il 1845. Oggi ritornato a tenerci compagnia in questa nuova versione.
Il volume, inoltre, contiene anche un saggio di Charles Baudelaire sulla vita e l’opera di Poe, note e notizie sui racconti e loro i personaggi e le biografie degli autori.
Un libro davvero perfetto per chi adora le storie horror e le illustrazioni, splendide e inquietanti, del grande illustratore francese. Quest’ultime ridanno magicamente vita, anche in questa seconda raccolta, ai racconti horror del grande maestro del thriller.
Scopri gli altri albi di Lacombe QUI e altri libri di terrore dedicati ad Halloween QUI.


- Autore: Edgar Allan Poe
- Illustrazioni: Benjamin Lacombe
- Note: Charles Baudelaire
- Titolo originale: Le Contes Macabre
- Edizione: Rizzoli
- Genere: racconto illustrato per ragazzi
- Data di pubblicazione: 25 ottobre 2022
- Formato: 35.1×22 cm, copertina rigida
- Pagine: 256 a colori
- Età di lettura: da 12 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui RACCONTI MACABRI 2 libro