RIMEDI NATURALI PER LA MAMMA E IL SUO BAMBINO di Maria Enrica Quirico, EDIZIONI LSWR

RIMEDI NATURALI PER LA MAMMA E IL SUO BAMBINO di Maria Enrica Quirico, EDIZIONI LSWR

Per la collana Salute & Benessere di Edizioni LSWR ecco Rimedi naturali per la mamma e il suo bambino a cura della dott.ssa Maria Enrica Quirico.

Curiosità o dubbi sulla cura del tuo bambino?

Leggi questo nuovo libro, tante risposte ti aspettano!

RIMEDI NATURALI PER LA MAMMA E IL SUO BAMBINO di Maria Enrica Quirico recensione

RECENSIONE RIMEDI NATURALI PER LA MAMMA E IL SUO BAMBINO

Rimedi naturali per la mamma e il suo bambino è una pratica guida ideale per aiutare i genitori a prendersi cura del proprio bambino dal momento del concepimento alla prima infanzia, privilegiando le cure dolci e i rimedi naturali quali l’omeopatia e i fiori di Bach.

Scritto come un dialogo diretto tra la pediatra e la mamma, il libro offre consigli pratici, piccoli trucchi e suggerimenti per affrontare e risolvere ogni problema, dall’influenza ai risvegli notturni fino alla gestione dei primi distacchi.

Pagina dopo pagina, infatti, è possibile scoprire che il proprio bambino è unico e speciale e si inizierà a vederlo con occhi nuovi, a conoscerlo meglio, a cogliere ogni suo piccolo cambiamento o disagio.

Una particolare attenzione, inoltre, è dedicata anche alla mamma in attesa, che impara a curare i disturbi legati alla gestazione in modo dolce e naturale.

Il testo è suddiviso in quattro parti:

  • una prima parte definita “dei perché” in cui l’autrice spiega l’importanza di una scelta informata nell’affidarsi ai rimedi naturali quando si possono usare e quando no, quando usare un rimedio piuttosto che un altro, ecc…
  • una seconda parte che riguarda la mamma dal primo giorno del concepimento fino a dopo il parto e durante l’allattamento con rimedi specifici per ogni situazione
  • la terza che si occupa del neonato e il lattante durante il primo anno di vita con le sue patologie e le cure dolci più adatte
  • l’ultima parte dedicata al bambino che cresce con le problematiche legate alle pappe, all’addormentamento, ai traumi e ai piccoli incidenti, ai primi distacchi dai genitori.

Un libro da leggere ancora prima di partorire, per affrontare al meglio le difficoltà della gravidanza, da consultare subito dopo la nascita, per sfruttare i consigli e le coccole riservate alle neomamme e ai bambini, da riprendere in mano ogni volta che ci sarà un dubbio, una difficoltà, una paura, per sentirsi subito tranquilli e sereni.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

RIMEDI NATURALI PER LA MAMMA E IL SUO BAMBINO di Maria Enrica Quirico recensione libro
  • Autore: Maria Enrica Quirico
  • Edizione: Edizioni LSWR
  • Genere: Salute & Benessere
  • Data di pubblicazione: giugno 2021
  • Formato: 13,5 x 21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 200 con fotografie
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.