ROCCO PESCANTE E IL PESCE MEMORIA di Arianna Papini, KALANDRAKA

Per la collana Gli albi d’autore primi lettori di Kalandraka ecco Rocco Pescante e il pesce memoria scritto e illustrato da Arianna Papini.
Rocco conosce le strade del mare.
Vecchio pescatore, coglie i frutti che mangia dal blu profondo e gli altri li lascia nuotare via perché pensa che sennò il mare si può offendere e allora c’è da avere paura
La storia narra dei ricordi di un vecchio pescatore che riemerge lentamente durante una notte di luna piena, sotto forma di pesce imbrigliato nella sua rete.
RECENSIONE ROCCO PESCANTE E IL PESCE MEMORIA
Rocco Pescante e il pesce memoria è un meraviglioso albo illustrato che sottolinea l’importanza di conoscersi e il rispetto di se stessi.
E’ la storia di un pescatore che, durante una battuta di pesca, riesce a trovare, impigliata nella rete, la sua memoria con la quale intraprende una bellissima e poetica conversazione, ricordando le bellissime esperienze passate, di quando era solo un bambino curioso.
La storia del pescatore diventa una parabola che ci educa all’arte del ricordo.
In un era in cui l’elaborazione dei dati e l’archiviazione informatica sono essenziali, questa storia illustrata omaggia la transitorietà rivendicando la forza evocativa della letteratura e la sua capacità di strutturare il mondo.
Grazie alle illustrazioni poetiche ed evocative abbinate ad un linguaggio di straordinaria sensibilità, l’autrice ci invita a conoscere meglio noi stessi e a dare importanza alle piccole cose di ogni giorno.
- Autore: Arianna Papini
- Illustrazioni: Arianna Papini
- Edizione: Kalandraka
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: novembre 2018
- Formato: 26,5 x 21 cm, copertina rigida
- Pagine: 36 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Rocco Pescante e il pesce memoria. Ediz. a colori