SALTA ELIOT! di Jean Leroy e Olivier Dutto, BABALIBRI

Per la collana Albi illustrati di Babalibri ecco Salta Eliot! di Jean Leroy e Olivier Dutto. Traduzione di Manon Le Bourg.
Eliot è il principe della savana. Un giorno sarà re. E, per diventare un buon re, deve allenarsi ad affrontare tutti i pericoli…
Allora il piccolo principe, per allenarsi, si lancia in una sfida: saltare dal ramo più alto della savana! Sam lo incita a buttarsi ma il ramo è davvero molto in alto.
«Sai, Eliot» gli dice Ella, «mi chiedo se non sia una cosa un po’ da sciocchi saltare da così in alto… Credi che un buon re potrebbe essere così sciocco?»

RECENSIONE SALTA ELIOT!
Salta Eliot! è una bellissima storia illustrata per bambini ideale per raccontare come sia importante l’intelligenza, l’humour e la fantasia per superare le sfide più difficili.
Il protagonista, infatti, cerca in tutti in modi di superare la sua paura e grazie ai consigli degli amici riuscirà a farlo. Il piccolo leoncino incontrerà sul primo ramo la scimmietta Sam, sul secondo il coccodrillo Ella. Sull’ultimo ramo, Eliot si rende conto di trovarsi troppo in alto. Capisce, quindi, che insieme a Ella può fare un salto grandioso.
In questo modo, impara che nella vita occorre avere molta pazienza, intelligenza. Ma soprattutto bisogna sempre ascoltare gli altri e capire che insieme, è possibile superare le difficoltà e che, anche dagli altri, possiamo imparare qualcosa e diventare migliori.
Un libro divertente che, grazie alle illustrazioni e a una semplice storia, sprona i bambini a superare le loro difficoltà attraverso la ricerca di soluzioni e, ovviamente, al coraggio.

- Autore: Jean Leroy
- Illustrazioni: Olivier Dutto
- Traduzione: Manon Le Bourg
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: agosto 2021
- Formato: 20,5 x 27 cm, cartonato con copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Salta Eliot! Ediz. a colori