SE DICO NO È NO di Annamaria Piccione e Viola Gesmundo, MATILDA EDITRICE

Per la collana I libri del filo invisibile di Matilda Editrice ecco Se dico no è NO di Annamaria Piccione con le illustrazioni di Viola Gesmundo.
Bisnonna, nonna, mamma, zia, sorella e cugine.
Tutte con un proprio carattere e una propria storia che aiuteranno Nico a capire come sia importante a non rinunciare mai alla propria autenticità.
Il divertente racconto del piccolo Nico, dodicenne, che vive in un grande casolare con tutta la sua grande famiglia, fatta di sole donne.
RECENSIONE SE DICO NO È NO
Se dico no è NO è un bellissimo albo illustrato per bambini da cui emerge quanto sia importante non rinunciare mai alla propria unicità e autenticità.
Non è un libro che induce alla disobbedienza ma che invita a riflettere sull’importanza di non rinunciare ai propri desideri più profondi.
È importante guidare bambini e bambine ad avere una voce forte e chiara sui propri diritti, sia affinché nessuno approfitti di loro, sia perché in futuro non diventino adulti/e che approfitteranno degli altri.
Dire NO non si traduce dunque in egoismo o rifiuto di relazione, ma in consapevolezza e coscienza di sé: non è possibile instaurare rapporti armoniosi con gli altri se prima non si crea armonia in se stessi.
- Autore: Annamaria Piccione
- Illustrazioni: Viola Gesmundo
- Titolo: Se dico no è NO
- Edizione: Matilda Editrice
- Genere: Libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: marzo 2018
- Formato: 20,5 x 20,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 24 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Se dico no è no. Ediz. a colori