SMOOT Un’ombra ribelle di Michelle Cuevas e Sidney Smith, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco SMOOT Un’ombra ribelle di Michelle Cuevas e Sidney Smith. Traduzione di Alessandro Q. Ferrari.
Facciamo finta che la vita sia un libro. L’ombra Smoot aveva letto per sette anni e mezzo sempre la stessa pagine di un bel colore sbadiglio. E proprio come in un libro due fogli, o un ruscello, due scogli, Smoot e il suo bambino erano indispensabili…
L’ombra desidera vivere mille avventure… ci riuscirà?

RECENSIONE SMOOT Un’ombra ribelle
SMOOT Un’ombra ribelle è un bellissimo e poetico albo illustrato che incoraggia tutti i lettori a credere sempre nelle proprie capacità e, soprattutto, nei propri sogni attraverso il gioco e il divertimento.
L’ombra del piccolo protagonista, infatti, vive una vita color sbadiglio. Questo perché il bambino a cui appartiene non ride e non gioca mai, è sempre triste e, di conseguenza, lo è anche lei.
Ma, un bel giorno, con un sonoro schiocco, riesce a liberarsi da lui. Smoot, così, può andare per il mondo come ha sempre sognato! E mentre si gode il suo primo giorno di avventure cantando, ballando e saltando, incoraggia le altre ombre a fare come lui.
Riesce, in questo modo, insieme a loro e alla vitalità, a spronare tutte le creature a riempire le loro vite di colori e di vitalità. Il protagonista scopre di avere un migliore amico speciale on il quale sorridere e divertirsi.
Il testo è arricchito da splendide illustrazioni che immergono il piccolo lettore nella bellissima storia.

- Autore: Michelle Cuevas
- Illustrazioni: Sidney Smith
- Traduzione: Alessandro Q. Ferrari
- Titolo originale: Smoot a rebellious shadow
- Edizione: De Agostini
- Genere: storia illustrata per bambini
- Data di pubblicazione: settembre 2021
- Formato: cartonato con copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Smoot. Un’ombra ribelle, libro