SONO PERLE QUELLE LACRIME CHE VERSA IL TUO AMORE di William Shakespeare, RIZZOLI

SONO PERLE QUELLE LACRIME CHE VERSA IL TUO AMORE di William Shakespeare, RIZZOLI

Per la collana Ragazzi di Rizzoli ecco Sono perle quelle lacrime che versa il tuo amore di William Shakespeare. A cura di Stefano Raimondi.

Leggiadria sperperatrice, perché spendi su te stessa l’eredità della tua bellezza?

RECENSIONE SONO PERLE QUELLE LACRIME CHE VERSA IL TUO AMORE

Sono perle quelle lacrime che versa il tuo amore è una nuova bellissima raccolta di poesie del grande autore inglese che ci permette di riapprezzare e riscoprire alcuni dei suoi scritti più famosi sull’amore.

Nei Sonetti di Shakespeare si tocca l’unico tema in grado di unire la più alta nobiltà e l’ultimo dei popolani: il tormento d’amore. Dallo sbocciare del sentimento attraverso parole e sguardi fino all’incertezza che logora nel profondo quando non riceviamo una conferma di ciò che al nostro cuore pare così chiaro.

L’amore non è lo zimbello del tempo. Anche se rosee labbra e guance cadono nel compasso della sua falce ricurva: l’amore non muta con le sue brevi ore e settimane, ma resiste fino all’orlo del giudizio. Se questo è errore e mi sia provato io no ho mai scritto e nessuno ha mai amato.

 William Shakespeare.

Che a farci struggere nell’attesa sia il giovane delicato o la dark lady dalla dubbia moralità, la poesia di Shakespeare continua a raccontarci gli aspetti più incredibili e nascosti dell’amore e la potenza enorme del desiderio.

Una raccolta meravigliosa in cui possiamo scoprire tutti i rituali d’amore e soprattutto l’incomprensione e la delusione di chi non ottiene la reale conferma d’essere ricambiato.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

SONO PERLE QUELLE LACRIME CHE VERSA IL TUO AMORE di William Shakespeare recensione
  • Autore: William Shakespeare
  • Edizione: Rizzoli
  • Genere: raccolta di poesie
  • Data di pubblicazione: settembre 2023
  • Formato: 13 x 18 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 96
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.