SORELLA DI NEVE di Maja Lunde e Lisa Aisato, GIUNTI EDITORE

Edito da Giunti Editore ecco Sorella di neve con i testi di Maja Lunde e le illustrazioni di Lisa Aisato. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri).
Ora ti racconto di Hedvig. Di come è diventata la mia migliore amica e di come l’ho persa. E di mia sorella Juni, che non cera già più, ma che in qualche modo è ancora con me.”
Venite con me a scoprire la commovente storia di Christian e della sua amica Hedwing.

RECENSIONE SORELLA DI NEVE a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
Il Natale è alle porte, ma quest’anno ha perso tutta la sua magia per Christian, una perdita importante ha colpito lui e la sua famiglia, portando in casa solo sospiri, silenzi e discorsi futili.
L’incontro fortuito con una ragazzina dai capelli rossi e gli occhi lucenti gli farà trovare la spinta per ricominciare a vivere. Hedwing però sembra nasconda un segreto: un misterioso vecchio si aggira nel giardino della sua villa. Cosa succederà?
Un racconto emozionante, che vuole rompere un argomento tabù quale quello della morte, in maniera diretta e senza giri di parole, attraversando i sentimenti che ne derivano, verso una nuova rinascita.
Il testo danza armonicamente con le illustrazioni di Lisa Aisato, così commoventi e luminose che regalano a questo libro un valore altissimo. Il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero a una persona cara che ha bisogno di credere nuovamente alla bellezza della vita.
Raccomandato dall’editore da 9 anni, ma è una lettura che si apprezza anche da adulti.

- Autrice: Maja Lunde
- Illustrazioni: Lisa Aisato
- Editore: Giunti editore
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di uscita: 4 Novembre 2020
- Pagine: 192 a colori
- Formato: 24 x 28 cm, con copertina rigida
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Olga: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Sorella di neve, libro