SPAVENTEVOLI EGIZI di Terry Deary, Peter Hepplewhite e Martin Brown, SALANI EDITORE

Per la collana Brutte storie edita da Adriano Salani Editore ecco Spaventevoli Egizi di Terry Deary e Peter Hepplewhite con le illustrazioni di Martin Brown. Traduzione di Massimo Birattari.
Perché alcuni re dovevano portare la barba finta? Quale re aveva i più orrendi punti neri sul naso? Perché i contadini non erano molto contenti della loro condizione?
Se avete lo stomaco abbastanza forte godetevi questo libro!

RECENSIONE SPAVENTEVOLI EGIZI
Spaventevoli Egizi è un divertentissimo e irriverente racconto illustrato per bambini e ragazzi, arricchito da vignette a fumetti, con il quale scoprire l’origine e la storia degli sviluppi di una delle più grandi popolazioni della civiltà antica.
Il racconto che abbiamo fra le mani, infatti, ci da tantissime spaventevoli informazioni su favolosi faraoni e contadini oppressi, tutta gente vissuta ben 5000 anni fa!
Paina dopo pagina il lettore può scoprire gli orripilanti fatti di Morte, Decadenza e Decomposizione, le ricette rivoltanti di dolci di 3000 anni fa, come farsi una mummia con pochi soldi, e la spaventevolissima aritmetica egizia.
Tra gli argomenti trattati troviamo:
- un dossier sull’Egitto
- spaventevoli eventi egizi
- il potere delle piramidi
- la magia delle mummie
- un fiume straordinario
- una galleria di déi
- e tantissime altre curiosità.
Un bel viaggio avventuroso nell’Antico Egitto con per tutti coloro che non smettono mai di saperne di più di mummie e faraoni. Perché la storia non è mai stata così brutta!
La collana Brutte Storie, a distanza di venticinque anni, torna in libreria, nell’anno del 160° anniversario della casa editrice. Dei bestseller da un milione e mezzo di copie vendute solo in Italia, che si propone di raccontare le tragicomiche vicende, le terribili usanze e l’incredibile stile di vita dei leggendari popoli del passato e tutto ciò che i libri scolastici non raccontano.
«Le collane Brutte Storie e Brutte Scienze e i loro spin-off – dichiara Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani – rappresentano un unicum nella storia dei libri di divulgazione per ragazzi e possono essere considerati dei classici intramontabili. Sono dei capostipiti di un genere imitatissimo negli anni, mai nessun’altra serie è riuscita a eguagliare questa straordinaria fusione di cultura, divertimento, veridicità e scientificità e con le illustrazioni a fumetti di altissima qualità. Il successo dei libri è sicuramente da attribuire anche al fatto che sono amati dai ragazzi ma anche molto dagli adulti.»
Scopri gli altri libri della serie QUI.

- Autore: Terry Deary e Peter Hepplewhite
- Illustrazione: Martin Brown
- Traduzione: Massimo Birattari
- Titolo originale: The awesome Egypyians
- Casa editrice: Salani Editore
- Genere: racconto illustrato per bambini e ragazzi
- Data di pubblicazione: settembre 2022
- Formato: 19 x 13 cm, copertina flessibile
- Pagine: 128
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui SPAVENTEVOLI EGIZI libro