STELLE E OTTONE di Jude Archer, IL CASTORO OFF

STELLE E OTTONE di Jude Archer, IL CASTORO OFF

Per la serie The Hidden Society de Il Castoro OFF ecco Stelle e Ottone di Jude Archer con illustrazioni della mappa e overlay di Martina Ponente e copertina di Benedetta Baraldi.

Quando le stelle si fanno silenziose possono esserci solo due ragioni: o si concedono riposo dal compito di illuminare le notti dell’eternità o ci stanno scegliendo…

STELLE E OTTONE di Jude Archer recensione libro

RECENSIONE STELLE E OTTONE

Stelle e ottone è un nuovissimo e meraviglioso fantasy per ragazzi in cui l’amore, la magia e l’avventura la fanno da padrone e rappresentano l’inizio di una storia indimenticabile.

Primo volume della saga romantasy antologica The Hidden Society, protagonista è Ambra Valmori una ragazza che pensa che i suoi unici problemi siano l’imminente esame di Archeologia Persiana e la competizione spietata con il suo odiato rivale accademico, Ismael Sagredo. È molto competitiva e vuole primeggiare su tutto e tutti soprattutto su Ismael.

Ma per lei gli astri hanno altri piani per il suo destino. Nel giro di una notte, infatti, scopre che la magia esiste ed è ovunque intorno a lei, che gli insegnanti dell’Academia delle arti magiche di Seledia la considerano una minaccia alla loro segretezza e, peggio ancora, che il brillante mago che sarà costretto a farle da maestro è proprio Ismael.

Tra un esame e una serata di beneficenza Ambra scopre l’esistenza della Hidden Society, della scuola di magia Italiana Seledia e che la magia con le sue regole, esperimenti e polvere di stelle è tutto intorno a lei.

STELLE E OTTONE di Jude Archer recensione

In una Venezia affascinante e inedita, farà luce sul misterioso passato di Ambra, che capirà molto più di quanto aveva mai immaginato. E scoprirà che le stelle possono essere crudeli.

E anche ora che potevo chiamare le stelle per nome, l’unico come che volevo pronunciare era il suo…

Un bellissimo e intrigante fantasy per ragazzi che emoziona e sorprende dove tensioni, dubbi, rivelazioni, sentimenti contrastanti rendono la lettura interessante e coinvolgente grazie anche all’equilibrio tra amore, avventura e magia.

Una lettura davvero accattivante e avvincente resa anche dalla fattura del libro. All’interno del testo, infatti, è presente il tarocco della stella, un overlay illustrato che raffigura i due protagonisti e una sovraccoperta ed edges iridescenti. Un volume prezioso per tutti gli amanti del genere fantasy e romantico.

Nel 30° anno della vita editoriale de Il Castoro, prende vita un nuovo progetto editoriale con la nascita de IL CASTORO OFF, un nuovo marchio nato nel gennaio 2024 che promuove narrativa fantastica e di genere e sottogenere (Romance, Fantasy, Romantasy, Mistery, Horror, Fantascienza), individuando voci e scritture nuove.

Il romanzo Stelle e Ottone rappresenta, infatti, il primo volume della saga romantasy (fantasy+romance) The Hidden Society che seguirà nel corso dell’anno: un progetto in quattro volumi scritti da quattro giovani autrici italiane, e ambientati in altrettante città italiane e relativi mondi magici.

La casa editrice, così facendo, si apre per la prima volta a un pubblico adulto, a partire dai 16 anni, con una selezione accurata di romanzi i cui criteri scelta saranno:

  • la qualità della scrittura
  • l’originalità delle storie,
  • una considerazione particolare alla produzione italiana e all’apertura e individuazione di strade ancora poco tracciate.
STELLE E OTTONE di Jude Archer recensione del libro
  • Autore: Jude Archer
  • Illustrazione: Martina Ponente
  • Copertina: Benedetta Baraldi
  • Edizione: Il Castoro OFF
  • Genere: romanzo fantasy per ragazze e ragazzi
  • Data di pubblicazione: gennaio 2024
  • Formato: 17 x 24 cm, copertina rigida con sovracoperta
  • Pagine: 468
  • Età di lettura: da 16 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.