STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA Disney Noi Principesse sempre, GIUNTI EDITORE

STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA Disney Noi Principesse sempre, GIUNTI EDITORE

Per la collana Fiabe Collection di Giunti Editore ecco STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA Disney Noi Principesse sempre storia illustrata realizzata da vari artisti internazionali. La prefazione del libro è a cura della cantante Noemi, testimonial italiana della campagna lanciata da Disney.

Le Principesse Disney, con Elsa e Anna di Frozen, in quattordici storie illustrate che celebrano il coraggio, la gentilezza e la bellezza della propria unicità.

STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA Disney Noi Principesse sempre recensione del libro

RECENSIONE STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA

STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA Disney Noi Principesse sempre è un nuovo volume illustrato in cui le Principesse Disney sono ambasciatrici contemporanee di coraggio e gentilezza.

Una raccolta illustrata di 14 racconti con protagoniste le Principesse e le Regine Disney, pensata per ispirare atti di gentilezza e coraggio nei bambini di tutto il mondo. Un volume che arriva, aggiornato e rivisto, sulla scia del grande successo riscontrato dalla versione digitale rilasciata lo scorso maggio, in occasione del lancio della campagna globale “Noi Principesse Sempre”.

Alcuni tra i messaggi proposti dalle Principesse Disney sono particolarmente attuali, come la lotta al bullismo, l’attenzione alla diversità, la resilienza o l’empowerment femminile.

Il testo è arricchito da illustrazioni uniche, create da artisti di tutto il mondo e ambisce a posizionare le Principesse Disney come Ambasciatrici di coraggio e gentilezza, valori senza tempo che le accomunano e caratterizzano da sempre. Una lettura decisamente a tema con una Giornata come quella della Gentilezza, che si propone di promuovere atti di gentilezza verso le persone e il mondo, per una società migliore.

In Storie di Coraggio e Gentilezza, infatti, attraverso le vicende delle Principesse, che hanno come tratto comune la gentilezza e il coraggio di essere gentili, vengono affrontati anche temi di profonda importanza e attualità.

  • Cenerentola, ad esempio, grazie alla sua gentilezza riesce a contrastare gli atti di bullismo compiuti verso di lei dalle perfide sorellastre;
  • Belle, invece, ha a che fare con la diversità culturale,
  • Pocahontas aiuterà a superare alcuni stereotipi di genere.

Ogni Principessa è protagonista di un racconto che mette in luce una sua caratteristica particolare, riassunta nell’introduzione della storia a lei dedicata. Al termine della storia, il lettore è invitato a riflettere sul messaggio trasmesso attraverso una domanda che lo sprona all’azione. Inoltre, ogni protagonista è presentata con un breve “identikit” che descrive la sua personalità e le sue passioni.

“Attraverso i racconti, le Principesse Disney consegnano ai più piccoli un messaggio importante: avere rispetto, dimostrare solidarietà ed empatia, sono alla base di ogni sana relazione. E mai come oggi, essere gentili verso il prossimo è un atto di estremo coraggio”

Veronica Di Lisio, Direttore Divisione Disney Libri per Giunti.

A supporto della campagna, Disney ha inoltre commissionato alla società Fly Research una ricerca volta ad approfondire il tema della percezione del coraggio e della gentilezza in cinque Paesi europei, tra cui l’Italia

STORIE DI CORAGGIO E GENTILEZZA recensione
  • Autori: vari
  • Illustratore: vari
  • Prefazione: Noemi
  • Editore: Giunti Editore
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: novembre 2021
  • Pagine: 272 a colori
  • Formato: 17 x 23,5 cm, brossura
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Puoi acquistare il libro qui Storie di coraggio e gentilezza. Disney, Noi principesse sempre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian