TALENTI DI CLASSE Le disavventure di un giovane Papero di Jimmy Gownley e Jay P. Fosgitt, GIUNTI EDITORE

TALENTI DI CLASSE Le disavventure di un giovane Papero di Jimmy Gownley e Jay P. Fosgitt, GIUNTI EDITORE

Per la collana Graphic stories di Giunti Editore ecco TALENTI DI CLASSE Le disavventure di un giovane Papero di Jimmy Gownley e Jay P. Fosgitt. Prefazione del professore Paolo Bosisio.

Ogni epoca ha la sua generazione. Una generazione di grande e coraggio e valore…

Il giovane Paperino ambisce ad accedere all’istituto più esclusivo della città ma, a causa del costo proibitivo, il suo sogno sembra destinato a rimanere tale. Tanto più adesso che la fattoria di Nonna Papera è stata pignorata.

La sua amica da sempre, Dolly, invia segretamente al suo posto la domanda d’iscrizione che viene accolta perché, a causa di un errore di digitazione, segnalerà che Paperino possiede una particolare vocazione per una nuova materia: il garagarissimo!

Questo improbabile talento, con l’aiuto dei nuovi compagni del college,
si rivelerà essere la chiave del successo dell’avventura di Paperino nella D.R.I.P. Academy e l’inizio di una nuova e straordinaria storia di amicizia.

P69_TALENTI di CLASSE_DisneyLibriGiunt

RECENSIONE TALENTI DI CLASSE Le disavventure di un giovane Papero

TALENTI DI CLASSE Le disavventure di un giovane Papero è un fumetto meraviglioso che racconta avventure di ragazzi con i personaggi Disney, interpreti di un linguaggio tra graphic novel e testo illustrato.

Un avvincente stile narrativo ideale per coinvolgere e conquistare, pagina dopo pagina, i giovani lettori. Grazie alle fresche illustrazioni, il testo da vita a un racconto divertente, dalla comicità surreale, con protagonista Paperino. Le vignette a fumetto, infatti, accompagnano la storia ricca di battute, sketch, colpi di scena.

Un’avventura rocambolesca e ricca di sorprese, allo scopo di salvare la fattoria di Nonna Papera che è stata pignorata grazio al suo talento. Proprio per tale motivo, le prime pagine del libro sono arricchite da una prefazione sul tema del talento e della passione, firmata da Paolo Bosisio, regista, attore e sceneggiatore e anche professore universitario di Storia del Teatro. 

Un libro ideale per la scoperta e la valorizzazione del proprio talento e della propria unicità.

“Sono convinto che tutti abbiano, se non una vocazione, almeno un talento… Magari un talento nascosto, un talento improbabile o poco comprensibile, ma un talento lo abbiamo tutti.

Questo significa che anche il talento, che a qualcuno può sembrare troppo semplice o persino inutile, nel giusto contesto, diventa un punto di forza per esprimere il meglio di noi stessi…

Bisogna ricordarsi che non si vince (e non si perde) senza prima lottare. E se ci riesce Paperino, non vogliamo riuscirci noi?”.

Prof. Paolo Bosisio
Talenti di classe-DisneyLibri_106
P176_TALENTI di CLASSE_DisneyLibriGiunti
  • Autore: Jimmy Gownley
  • Illustrazioni: Jay P. Fosgitt
  • Prefazione: Paolo Bosisio
  • Traduzione: Augusto Mazzutto
  • Titolo: TALENTI DI CLASSE Le disavventure di un giovane Papero
  • Edizione: Giunti
  • Genere: fumetto per bambini
  • Data di pubblicazione: gennaio 2021
  • Formato: 15,2 x 20,4 cm, brossura con alette effetto lucido e opaco
  • Pagine: 224 a colori
  • Età di lettura: da 7 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Talenti di classe. Le disavventure di un giovane Papero

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian