THE THREE LITTLE PIGS raccontato da Susanna Davidson, USBORNE

Edito da Usborne, per la collana Pop-up Fairy Tales, ecco The Three Little Pigs raccontato da Susanna Davidson, illustrato da Richard Johnson ed elaborato cartograficamente da Jenny Hilborne. Recensione a cura di Daniela Bucci.
Once upon a time, there were three little pigs… watch out for the BIG BAD WOLF!

RECENSIONE THE THREE LITTLE PIGS a cura di Daniela Bucci.
The Three Little Pigs è la bellissima storia classica dei tre porcellini raccontata in inglese e animata egregiamente in formato pop up.
Nonostante le piccole dimensioni di questo albo, le animazioni cartografiche sono davvero interessanti e ricche di dettagli. Sarà piacevole scoprire che il tetto della casetta dei tre porcellini si può aprire per lasciarci sbirciare dentro alla scoperta di ciò che contengono le illustrazioni nascoste.
La grafica è curata e colorata vivacemente. Il lupo è smilzo e dall’aria furbetta, anche se alla fine sapete come finirà, per la gioia dei tre fratellini e non solo… SPLOSH!
Not by the hair on my chinny chin cin
Molto simpatica e musicale questa interpretazione in cui i tre porcellini rispondono al lupo che non avrà modo di entrare nella loro casetta, per nessun motivo, neanche per il pelo della loro barbetta.
Per chi non avesse grande dimestichezza con l’inglese, ma anche e soprattutto per chi desidera ascoltare la fiaba raccontata con accento inglese, sul retro è disponibile il QR Code dedicato al listening.
Consigliato a partire dai 3 anni, sarà possibile rileggerlo più volte anche durante la primaria per esercitare la lingua inglese e fare un po’ di scioglilingua con i tratti più ritmati.


- ·Autore: Susanna Davidson
- Illustrazioni: Richard Johnson
- Titolo: The Three Little Pigs
- Edizione: Usborne
- Genere: albo illustrato per bambini pop-up
- Data di pubblicazione: 2019
- Formato: cartonato 18.5 x 18.5 cm, copertina rigida
- Pagine: 12 a colori
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Dany: 4 stelline
Puoi acquistare i libri qui Pop-Up Three Little Pigs (Pop-up Fairy Tales)