TI RACCONTO LA VITA DI GESÙ di Adalberto Mainardi e Ilaria Pigaglio, EDITRICE ELLEDICI

TI RACCONTO LA VITA DI GESÙ di Adalberto Mainardi e Ilaria Pigaglio, EDITRICE ELLEDICI

Per la collana Sussidi per la catechesi biblica – fanciulli di Editrice Elledici ecco Ti racconto la vita di Gesù di Adalberto Mainardi con i disegni di Ilaria Pigaglio​.

La vita di Gesù è una storia piena di avventure incredibili, di viaggi e incontri, di tante persone che avevano bisogno di lui.

Qui potrai leggere e scoprire tutte le scene della sua vita, da quando dormiva dentro una mangiatoia, fino a quel giorno in cui tornò per i suoi amici, nella prima mattina di Pasqua.

Questa storia, però, non è finita: mancano ancora i colori e la fantasia.  Questi dovrai metterceli tu!

​​

RECENSIONE TI RACCONTO LA VITA DI GESÙ

Ti racconto la vita di Gesù è un albo-libro per bambini da leggere e colorare con gli episodi più importanti della sua vita.

Racconta la vita di Gesù. E Gesù, con la sua vita, ha raccontato la grande storia dell’amore di Dio. L’ha racconta agli uomini e alle donne che incontrava camminando per le strade di Galilea.

“A tutti, grandi e piccini, buoni e cattivi, – scrive Adalberto Mainardi nella introduzione del volumetto – Gesù mostrava il volto di un Dio buono e amico. Comunicava il gusto della vita, prendendosi cura di ciascuno: rallegrava chi era triste, apriva gli occhi a chi non vedeva, insegnava a camminare a chi era paralizzato. 

Chiamò alcuni uomini e alcune donne a seguirlo. Sono loro che ci hanno fatto conoscere la sua vita e la buona notizia della sua risurrezione. ‘Vangelo’, infatti, vuole dire ‘Buona notizia’“.

In questo libro sono raccolti alcuni momenti della vita di Gesù:

  • la nascita di Gesù;
  • il Vangelo di Gesù;
  • il suo cammino fino a Gerusalemme;
  • la Pasqua di Gesù.

​​

  • Autore: Adalberto Mainardi
  • Illustrazione: Ilaria Pigaglio
  • Titolo: Ti racconto la vita di Gesù 
  • Edizione: Editrice Elledici
  • Genere: Libro attività per bambini
  • Data di pubblicazione: marzo 2018
  • Formato: 19×26 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 48 da colorare
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Ti racconto la vita di Gesù, ed. illustrata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.