TI VOGLIO BENE, BLU di Barroux, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Ti voglio bene, Blu scritto e illustrato da Barroux. Traduzione di Marta Sereni.
Ho sempre amato il blu dell’oceano, il profumo del vento, la tranquillità…

RECENSIONE TI VOGLIO BENE, BLU
Ti voglio bene, Blu è una storia illustrata bellissima, piena di amore e dolcezza, ideale per parlare di amicizia ma soprattutto di inquinamento dei nostri mari e salvaguardia del mondo marino.
Jonas, il piccolo e dolce guardiano del faro, infatti, viene salvato da Blu, una grande balena gentile, durante una tempesta.
Da quel momento, tra i due nasce una forte e bellissima amicizia. Un giorno, Blu si trova in serio pericolo e così Jonas, non vedendola sbucare fuor dal mare, corre in suo aiuto. Ti tuffa nell’oceano ed entrando all’interno della sua grande bocca scopre che Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare.
Jonas decide, così, di ripulire la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili.
Un albo unico, meraviglioso e toccante che, con assoluta dolcezza grazie alle immagini acquarellate, ci racconta l’urgenza di salvare i nostri oceani.
Oltre al testo in stampatello maiuscolo, alla fine del testo possiamo trovare una nota dell’autore su come proteggere le balene e il loro habitat.
Salviamo i nostri oceani, salviamo le nostre balene.
Scopri gli altri libri dell’autore QUI.

- Autore: Barroux
- Illustrazioni: Barroux
- Traduzioni: Marta Sereni
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: marzo 2022
- Formato: 29 x 21,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui TI VOGLIO BENE, BLU libro