TOBIAS e il paurosissimo libro dei fantasmi di Tom Percival, FANUCCI EDITORE

TOBIAS e il paurosissimo libro dei fantasmi di Tom Percival, FANUCCI EDITORE

Edito da Fanucci Editore, ecco TOBIAS e il paurosissimo libro dei fantasmi scritto e illustrato da Tom Percival. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Tobias non aveva molti amici. A dire il vero, non ne aveva nessuno. “Forse è perché sono un fantasma?” si chiedeva sconsolato.

TOBIAS e il paurosissimo libro dei fantasmi di Tom Percival recensione

RECENSIONE TOBIAS e il paurosissimo libro dei fantasmi a cura di Daniela Bucci

Il piccolo Tobias si aggirava per la grande casa vuota, notte dopo notte, alla ricerca di uno svago, ma non succedeva mai nulla… finché un giorno, una ragazzina e la sua famiglia si trasferirono proprio lì.

Eliza non pare una bimba facile agli spaventi, ma Tobias cominciò a fare del suo meglio aggirandosi di notte in compagnia di pipistrelli terrificanti e sbucando all’improvviso con urla inaspettate.

Finalmente, dopo anni, pareva così soddisfatto di poter esprimere se stesso… ma non sapeva che Eliza non si sarebbe arresa tanto facilmente, anzi gli avrebbe restituito pan per focaccia!

Nel “PAUROSISSIMO LIBRO DEI FANTASMI del prozio Finnegan” c’erano più trucchi di quanti Tobias avrebbe mai potuto immaginare …

Questa storia, perfetta per la serata di Halloween, è un mix di mistero, paura, divertimento e dolcezza. Il racconto che parla dell’inizio di una bellissima amicizia: due bambini, molto diversi tra loro, che alla fine decidono di fare squadra per sconfiggere “un nemico comune”.

Un racconto scritto con caratteri ad alta leggibilità e illustrato prevalentemente nelle tinte del viola, del blu e del nero per aggiungere alla storia quel tocco di spettralità che ci sta davvero bene!

Scritto e illustrato da Tome Percival, se ne contraddistingue lo stile. Pulito, diretto, capace di catturare facilmente l’interesse del lettore. Edito nel 2010, ma ancora disponibile, se non lo conoscevate, ve lo consiglio per la lettura di Halloween a partire da 6 anni.

Scopri le altre recensioni di Daniela Bucci QUI.

TOBIAS e il paurosissimo libro dei fantasmi di Tom Percival recensione libro
  • Autore: Tom Percival
  • Illustrazioni: Tom Percival
  • Edizione: Fanucci editore
  • Data di pubblicazione: 2010
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Formato: 26 x 27 cm, copertina rigida
  • Pagine: 36 a colore
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Dany: 4 stelline