TURCHINA la strega di Mariasole Brusa e Marta Sevilla, NUBEOCHO EDITORE

TURCHINA la strega di Mariasole Brusa e Marta Sevilla, NUBEOCHO EDITORE

Edito da NubeOcho editore, ecco TURCHINA la strega scritto da Mariasole Brusa e illustrato da Marta Sevilla. Recensione a cura di Daniela Bucci.

“Per la puzza delle puzzette DI MILLE PUZZOLE! Nemmeno questa POZIONE ha funzionato!”

Oh, oh, la STREGA TURCHINA sembra di pessimo umore oggi… E non ha tutti i torti! Immaginate di essere anche voi una strega, brutti come una strega, con occhi spaventosi, pelle ammuffita e con un terribile foruncolo sul nasone … e poi immaginate di avere i capelli TURCHINI!

Si avete capito bene, turchini come quelli di una certa fatina!! Sarebbe insopportabile, non trovate?!

TURCHINA la strega recensione

RECENSIONE TURCHINA la strega a cura di Daniela Bucci

Beh, non vi si può biasimare se a quel punto sentireste il bisogno di dimostrare tutta la vostra cattiveria stregonesca per distinguervi. E quale cattiveria più grande ci potrebbe mai essere di RAPIRE UN MARMOCCHIO?!

Una storia divertentissima, precedentemente pubblicata da Matilda editrice, ed ora fresca fresca di stampa con Nubeocho; un testo di alta qualità, vincitore della V edizione del Premio di Letteratura per l’infanzia Narrating Equality, ideato dall’associazione italiana Woman to be per diffondere una narrativa di genere rispettosa dell’identità e contro gli stereotipi, oltre che di altri prestigiosi premi internazionali

“I bambini fanno cose da bambini come i DISPETTI alle sorelle e le streghe fanno le cose da streghe come RAPIRE I BAMBINI!”

Le illustrazioni sono divertenti, colorate e con quel mix di geometrico-stilizzato che perfettamente si adatta alla ruvidità della storia. Una storia di cattiveria che ci farà morire dalle risate; un testo tutto da interpretare, fatto di esclamazioni e dialoghi perfetti per mettere alla prova le vostre vocine, e scoppiare ancor di più in una fragorosa risata!

Caratteri ad alta leggibilità, ideale anche per le prime letture autonome. Per il momento lo considero il miglior testo di Halloween tra le uscite 2023… e so già che lo rispolvererò anche in occasione dell’epifania, e tante tante altre volte… perché di sicuro riscuoterà un gran successo con il mio bimbo.

Scopri le altre recensioni di Daniela Bucci QUI.

TURCHINA la strega recensione libro
  • Autore: Mariasole Brusa
  • Illustrazioni: Marta Sevilla
  • Edizione: NubeOcho
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Formato: 22.5 x 29 cm, copertina rigida
  • Pagine: 36 a colori
  • Età di lettura: da 3 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.