TUTTO BONELLI 1941-1979 Gli anni d’oro

Dal 25 marzo nelle fumetterie e librerie TUTTO BONELLI 1941-1979 Gli anni d’oro, un’opera preziosa pensata per i collezionisti, gli appassionati e per tutti i lettori curiosi di scoprire il ricchissimo mondo dei fumetti Bonelli.
Il primo di due volumi dedicati alla fumettografia completa della Casa editrice di via Buonarroti.
In questo primo tomo di 528 pagine, sono passate in rassegna le pubblicazioni a partire dagli esordi fino alla fine degli anni Settanta, attraverso i vari marchi che hanno caratterizzato l’impresa editoriale che tutti conoscono come “Bonelli”, una lunga avventura che ha dato vita a migliaia di albi, personaggi, storie a fumetti.

Con testi e ricerche iconografiche di Mauro Giordani e Gisello Puddu, TUTTO BONELLI, 1941-1979. GLI ANNI D’ORO è molto più di un catalogo.
Questi repertori contengono, infatti:
- la descrizione accurata di ogni collana e titolo,
- l’elenco puntuale di tutte le edizioni, dai primi anni Quaranta fino ad arrivare alle uscite più recenti.

Un’opera preziosa per i collezionisti, gli appassionati e per tutti i lettori curiosi di scoprire il ricchissimo mondo dei fumetti Bonelli e un’occasione speciale per celebrare gli ottant’anni della Sergio Bonelli Editore.
Con l’utilizzo di schede, immagini e approfondimenti, si potranno così ripercorrere non solo la storia degli albi Bonelli, ma un capitolo, ampio e originale, della storia stessa del fumetto italiano.

- Testi e ricerche iconografiche: Mauro Giordani e Gisello Puddu
- Cura redazionale: Giulia Sgarbezzini
- Pagine: 528 a colori
- Formato: 16 x 21 cm
Puoi acquistare il libro qui Tutto Bonelli 1941-1979. Gli anni d’oro