TUTTO BONELLI 1980-2020. L’era moderna

In occasione degli 80 anni della Casa editrice, arriva in libreria e fumetteria il 5 agosto TUTTO BONELLI 1980-2020. L’era moderna, il secondo volume che raccoglie la fumettografia completa della Bonelli diventata la “Fabbrica dei sogni”.
Un tomo di 656 pagine, dove sono descritte e schedate le pubblicazioni a partire dal 1980 fino al 2020, comprese le edizioni per la libreria e le variant create per fiere ed eventi. La più completa rassegna della produzione di quell’impresa editoriale che tutti conoscono come “Bonelli”: una lunga avventura che ha dato vita a migliaia di albi, personaggi, storie a fumetti.
Molto più di un catalogo, i due volumi hanno testi e ricerche le iconografiche di Mauro Giordani e Gisello Puddu e contengono la descrizione accurata di ogni collana e titolo, l’elenco puntuale di tutte le edizioni, attraverso i decenni fino ad arrivare alle uscite più recenti, e un ricco compendio di note e curiosità. Attraverso schede, immagini e approfondimenti, ripercorriamo non solo la storia degli albi Bonelli, ma un capitolo, ampio e originale, della storia stessa del fumetto italiano.
Un’opera preziosa per i collezionisti, gli appassionati e per tutti i lettori curiosi di scoprire il mondo dei fumetti Bonelli.



- 1980-2020. L’ERA MODERNA
- Testi e ricerche iconografiche Mauro Giordani e Gisello Puddu
- Cura redazionale: Giulia Sgarbezzini
- 656 pagine – 16 x 21 cm
- 941-1979. GLI ANNI D’ORO
- Testi e ricerche iconografiche Mauro Giordani e Gisello Puddu
- Cura redazionale: Giulia Sgarbezzini
- 528 pagine – 16 x 21 cm
Puoi acquistarli anche qui: