UN ANNO DI SORPRESE di Leo Lionni, BABALIBRI

UN ANNO DI SORPRESE di Leo Lionni, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Un anno di sorprese scritto e illustrato da Leo Lionni. Traduzione di Cristina Brambilla.

Era il primo giorno di gennaio e per i gemelli si trattava della prima passeggiata nella neve…

UN ANNO DI SORPRESE di Leo Lionni recensione libro

RECENSIONE UN ANNO DI SORPRESE

Un anno di sorprese è un dolcissimo albo illustrato per bambini perfetto per scoprire insieme ai due simpatici protagonisti il meraviglioso trascorrere del tempo e il susseguirsi delle stagioni.

È il primo giorno dell’anno e Milo e Mina, due topolini gemelli, fanno un incontro inatteso: un simpatico albero parlante di nome Mel. È l’inizio di un’amicizia speciale che si rafforza mese dopo mese. Durante il corso dell’anno, i gemelli tornano a trovare Mel con regolarità e curiosità, osservandolo crescere e cambiare con il mutare delle stagioni. Insieme, i tre amici trascorreranno un anno ricco di eventi e sorprese.

Gli alberi non mangiano formaggio!

Un bellissimo e nuovo albo che, grazie al formato particolare, raccoglie ben 12 tavole ciascuna dedicata a un mese dell’anno. I due protagonisti stringono con Mel un’amicizia inaspettata e, insieme a loro, si assiste, con stupore e magia, il cambio delle stagioni. Dal freddo della neve di gennaio fino a dicembre con l’alberello addobbato a festa, gli amici si divertono insieme scoprendo le diversità e le bellezze della natura.

Quest’anno, a 25 anni dalla scomparsa dell’autore, Babalibri pubblica l’albo finora inedito che celebra Lionni e tutta la sua grandezza di favolista e filosofo. Un libro dove ritroviamo gli inconfondibili personaggi e gli scenari botanici dell’autore che ci parla, con semplicità e simpatia, del tempo che scorre e di come stare al mondo.

Un libro perfetto per qualsiasi età per apprezzare le stagioni, la natura, l’amicizia, un libro che non può assolutamente mancare all’interno della propria libreria.

UN ANNO DI SORPRESE di Leo Lionni recensione
  • Autore: Leo Lionni
  • Illustratore Leo Lionni
  • Traduzione: Cristina Brambilla
  • Edizione: Babalibri
  • Genere: albo illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 12 gennaio 2024
  • Formato: 13,2 x 28,5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri le altre recensione dei libri di Leo Lionni QUI, della stessa casa editrice QUI e i miei libri su Vinted QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.