UN ARCOBALENO TUTTO MIO di Alessio Di Simone e Alessandro Di Sorbo, VERBAVOLANT EDIZIONI

Per la collana Bambini di VerbaVolant Edizioni ecco Un arcobaleno tutto mio di Alessio Di Simone con le illustrazioni di Alessandro Di Sorbo.
“So che l’arcobaleno indica sempre la strada alla miniera degli gnomi o il posto magico dov’è il pentolone d’oro, tra il mondo terreno e l’altrove, tra il mondo ordinario e l’incanto“
La mamma è al lavoro, torna a casa per pranzare con me, poi di nuovo al lavoro. Fuori piove, la giornata sembra grigia, in attesa del ritorno serale di mamma e papà: qualche compito di storia e matematica, nulla di difficile.
E la pioggia continua a scendere. Poi una tazza, messa fuori dalla finestra, e il temporale che finisce. Ed ecco un arcobaleno nuovo, personale, tutto mio. Il viaggio può cominciare.
RECENSIONE UN ARCOBALENO TUTTO MIO
Scritto in prima persona, Un arcobaleno tutto mio è una albo per bambini meraviglioso. Con apertura a fisarmonica fino ad oltre due metri, è un testo sognante ed evocativo, che stupisce in cui l’arcobaleno è vero e proprio perno dell’immaginario infantile (ma non solo)
Grazie al silenzio dei colori, ai piccoli gesti dal grande significato, alla routine quotidiana, il piccolo protagonista vive questa avventura stupefacente, in uno dei tanti pomeriggi trascorsi in solitudine.
E’ un testo un po’ di malinconico, ma grazie al finale sorprendente e fantastico, torna sul viso il sorriso.
- Autore: Alessio Di Simone
- Illustrazioni: Alessandro Di Sorbo
- Titolo: Un arcobaleno tutto mio
- Edizione: VerbaVolant Edizioni
- Genere: libro per bambini con apertura a fisarmonica
- Data di pubblicazione: dicembre 2017
- Formato: 250 x 22 cm, cartonato con copertina flessibile
- Pagine: 24 pagine a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Un arcobaleno tutto mio, ed. illustrata