IL COMMISSARIO RICCIARDI Un caso senza importanza di Maurizio de Giovanni, SERGIO BONELLI

IL COMMISSARIO RICCIARDI Un caso senza importanza di Maurizio de Giovanni, SERGIO BONELLI

Nuovo appuntamento per la serie delle graphic novel che traducono in fumetti le vicende del Commissario Ricciardi creato dalla penna di Maurizio de Giovanni, Un caso senza importanza.

Il racconto di una giornata strampalata dell’usciere Ponte Sebastiano. Il passato dell’agente Falco. Un’indagine del commissario Ricciardi in cui sono coinvolti Umberto II e sua moglie in vacanza a Villa Rosebery a Posillipo.

Una storia d’amore impossibile sbocciata nel quartiere medievale di Terra Murata sull’isola di Procida. Racconti che, come di consueto, sapranno conquistare i lettori dello scrittore.

UN CASO SENZA IMPORTANZA raccoglie quattro storie (Guardando Procida, L’uomo senza nome, Un caso senza importanza, Ponte Sebastiano, asservirvi…) che svelano l’anima dei personaggi creati da Maurizio de Giovanni.

Con soggetti di Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Paolo Terracciano e Sergio Brancatoil volume è sceneggiato da Claudio Falco Paolo Terracciano e disegnato da Luigi Siniscalchi e Alessandro Nespolino.

La copertina del volume è di Daniele Bigliardo così come i disegni preparatori che chiudono il volume. Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

“Quando ho scritto gli ultimi romanzi di Ricciardi, già Sergio Bonelli Editore era a lavoro sulle graphic novel. Avevo in mente i disegni delle tavole influenzandomi, soprattutto, per quanto riguarda l’illuminazione: le luci e le ombre sono così vivide da entrare a far parte della scrittura. La luminosità delle tavole è entrata nella mia scrittura, rafforzando ancora di più il rapporto biunivoco tra libri e fumetto”.

Maurizio de Giovanni
  • Soggetti: Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Paolo Terracciano, Sergio Brancato
  • Sceneggiature: Claudio Falco, Paolo Terracciano
  • Disegni: Luigi Siniscalchi, Alessandro Nespolino
  • Copertina: Daniele Bigliardo
  • Formato: 19,5 x 26, b/n
  • Tipologia: cartonato
  • Pagine: 128

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.