UN COLORE TRA LA FOLLA di Angelo Mozzillo e Anna Ippolito, ERREKAPPA EDIZIONI

Per Errekappa Edizioni ecco Un colore tra la folla scritto da Angelo Mozzillo con le illustrazioni di Anna Ippolito. Direzione artistica di Davide Calì.
Qualche volta mi abbandono a un pensiero: Io chi sono?

RECENSIONE UN COLORE TRA LA FOLLA
Un colore tra la folla è un poetico albo illustrato per bambini con testo in stampatello maiuscolo in rima perfetto per parlare di diversità, unicità e inclusione.
Il piccolo protagonista sogna a occhi aperti di diventare un astronauta, un dottore, un calciatore o perfino un aviatore. Immagina di essere all’interno di scenari e situazioni future. Attraverso la sua immaginazione si sente libero di essere e di esprimere se stesso.
“Io chi sono?”.
Una domanda apparentemente semplice, ma che nasconde un significato più profondo.
Il libro è una poesia profonda che stimola la riflessione sulle infinite opportunità che ognuno ha dentro di sé e che può tirare fuori. Pagina dopo pagina i lettori sono stimolati, infatti, ad andare oltre le etichette, per esprimere la propria unicità grazie anche alle illustrazioni che rendono la lettura più immersiva e suggestiva.
Le parole e le frasi in stampatello maiuscolo in rima, infatti, si fondono perfettamente alle immagini e ai colori delle illustrazioni e danno la possibilità al lettore di immedesimarsi nella storia.
E come i tanti colori che ci sono, anche noi possiamo avere tante tonalità e sfumature diverse. Un colore che ci rappresenta, che ci identifica e che ci rende unici.
Scopri gli altri libri dell’autore QUI e della stessa casa editrice QUI.

- Autore: Angelo Mozzillo
- Illustrazioni: Anna Ippolito
- Direzione artistica: Davide Calì
- Edizione: Errekappa Edizioni
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: luglio 2023
- Formato: 21 x 26 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui UN COLORE TRA LA FOLLA libro