UN FIGLIO ECCEZIONALE di Miki Yamamoto, BAO PUBLISHING

UN FIGLIO ECCEZIONALE di Miki Yamamoto, BAO PUBLISHING

Per la collana Aiken di BAO Publishing ecco Un figlio eccezionale fumetto a colori scritto e illustrato da Miki Yamamoto. Traduzione di Prisco Oliva.

È giusto mettere al mondo dei figli in una società che non promette altro che violenza e dolore?

Non esiste una risposta giusta o una sbagliata ma solo la gioia di costruirsi una famiglia accogliendo anche l’imprevisto.

UN FIGLIO ECCEZIONALE di Miki Yamamoto recensione

RECENSIONE UN FIGLIO ECCEZIONALE

Un figlio eccezionale è un bellissimo fumetto a colori per ragazzi che ci racconta in modo inedito e con ironia la genitorialità ai giorni nostri, mostrando gioie e paure di una coppia in attesa del primo figlio.

Protagonisti della storia è una giovane coppia di professionisti che aspetta il loro primo bebè. I sogni, l’emozione, le aspirazioni per il futuro del nascituro si mescolano alle paure per il mondo in cui crescerà.

La futura mamma, infatti, si ritrova a leggere molti libri sia sulla genitorialità sia sulle personalità che con determinazione, hanno cercato di cambiare il mondo. In particolare rimane sbalordita e colpita da Malala Yousafzai, dalla sua storia e soprattutto dal suo coraggio.

Così si domanda se anche il suo bebè avrà la stessa forza di lei. E da li incomincia la sua paura nel mettere al mondo un bambino che potrebbe trovarsi in difficoltà solo perché vuole far rispettare i suoi diritti e le sue idee. Una paura, comune a tutti i futuri genitori, che la accompagna fino alla nascita e che la fa dubitare dalla sua scelta.

Non vediamo l’ora di conoscerla. Forse le cose miglioreranno quando sarà nata…

Un fumetto per tutti, non solo per chi genitore lo è o sta per diventarlo. Pagina dopo pagina, scopriamo con occhi ironici una riflessione umana e toccante sul coraggio di diventare genitori, di chi vuole a portare nel mondo una nuova vita ma anche ad ammettere che in circostante imperfette, la felicità è possibile.

L’autrice, già apprezzata per il suo manga Sunny Sunny Ann! (edito da Coconino Press), torna con un volume autoconclusivo a colori che, per sua scelta, si legge nel senso di lettura all’occidentale.

Scopri gli altri libri di Bao QUI.

UN FIGLIO ECCEZIONALE di Miki Yamamoto umetto a colori
UN FIGLIO ECCEZIONALE di Miki Yamamoto fumetto recensione
  • Autore: Miki Yamamoto
  • Illustrazioni: Miki Yamamoto
  • Traduzione: Prisco Oliva
  • Edizione: Bao Publishing
  • Genere: fumetto per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: 10 marzo 2023
  • Formato: 15 X 21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 168 a colori
  • Età di lettura: da 12 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.