UN FIGLIO ECCEZIONALE di Miki Yamamoto, BAO PUBLISHING

Per la collana Aiken di BAO Publishing ecco Un figlio eccezionale fumetto a colori scritto e illustrato da Miki Yamamoto. Traduzione di Prisco Oliva.
È giusto mettere al mondo dei figli in una società che non promette altro che violenza e dolore?
Non esiste una risposta giusta o una sbagliata ma solo la gioia di costruirsi una famiglia accogliendo anche l’imprevisto.

RECENSIONE UN FIGLIO ECCEZIONALE
Un figlio eccezionale è un bellissimo fumetto a colori per ragazzi che ci racconta in modo inedito e con ironia la genitorialità ai giorni nostri, mostrando gioie e paure di una coppia in attesa del primo figlio.
Protagonisti della storia è una giovane coppia di professionisti che aspetta il loro primo bebè. I sogni, l’emozione, le aspirazioni per il futuro del nascituro si mescolano alle paure per il mondo in cui crescerà.
La futura mamma, infatti, si ritrova a leggere molti libri sia sulla genitorialità sia sulle personalità che con determinazione, hanno cercato di cambiare il mondo. In particolare rimane sbalordita e colpita da Malala Yousafzai, dalla sua storia e soprattutto dal suo coraggio.
Così si domanda se anche il suo bebè avrà la stessa forza di lei. E da li incomincia la sua paura nel mettere al mondo un bambino che potrebbe trovarsi in difficoltà solo perché vuole far rispettare i suoi diritti e le sue idee. Una paura, comune a tutti i futuri genitori, che la accompagna fino alla nascita e che la fa dubitare dalla sua scelta.
Non vediamo l’ora di conoscerla. Forse le cose miglioreranno quando sarà nata…
Un fumetto per tutti, non solo per chi genitore lo è o sta per diventarlo. Pagina dopo pagina, scopriamo con occhi ironici una riflessione umana e toccante sul coraggio di diventare genitori, di chi vuole a portare nel mondo una nuova vita ma anche ad ammettere che in circostante imperfette, la felicità è possibile.
L’autrice, già apprezzata per il suo manga Sunny Sunny Ann! (edito da Coconino Press), torna con un volume autoconclusivo a colori che, per sua scelta, si legge nel senso di lettura all’occidentale.
Scopri gli altri libri di Bao QUI.


- Autore: Miki Yamamoto
- Illustrazioni: Miki Yamamoto
- Traduzione: Prisco Oliva
- Edizione: Bao Publishing
- Genere: fumetto per bambini e ragazzi
- Data di pubblicazione: 10 marzo 2023
- Formato: 15 X 21 cm, copertina flessibile
- Pagine: 168 a colori
- Età di lettura: da 12 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Un figlio eccezionale fumetto