UN GATTO NERO IN CANDEGGINA FINÌ… di Pino Pace e Tai Pera, NOTES EDIZIONI

Per la collana nuvole album di Notes Edizioni ecco Un gatto nero in candeggina finì… di Pino Pace con le illustrazioni di Tai Pera.
Una stradina, briciole e passeri, due bambini.
Battito d’ali, gemme sui rami, fiori. È primavera.
C’è un poeta nel cuore di ognuno scoprilo ora con Un gatto nero in candeggina finì… il primo libro di haiku pensato per bambini e ragazzi di tutte le età.
RECENSIONE UN GATTO NERO IN CANDEGGINA FINÌ…
Un gatto nero in candeggina finì… è una meravigliosa raccolta per bambini di 35 haiku divertenti e profondi, a volte surreali e buffi, illustrati con leggerezza e ironia.
Gli haiku (nati in Giappone nel XVII secolo) sono componimenti poetici di tre versi divisi in sillabe secondo lo schema 5 – 7 – 5. Brevi poesie, frutto di un’antica arte giapponese che in soli tre versi si racconta un gesto, una visione, un momento, un’emozione.
In Un gatto nero in candeggina finì… sono raccolti alcuni divertentissimi giochi di parole che, grazie alla semplice guida finale, possiamo noi stessi provare a crearne dei nuovi. Un modo simpatico per imparare e cimentarsi in questa arte antica giapponese.
Gli haiku sono molti amati anche nel mondo della scuola di oggi, perché stimolano la scrittura e aiutano i bambini a comporre, divertendosi, basta saper dividere in sillabe le parole. La tecnica è facile, i risultati sono sorprendenti! Tutti possono imparare, anche i bambini.
Scopri gli altri libri di Notes Edizioni QUI.
- Autore: Pino Pace
- Illustratore: Tai Pera
- Edizione: Notes Edizioni
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: maggio 2018
- Formato: 17 x 24 cm, copertina flessibile
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Un gatto nero in candeggina finì… 35 haiku per bambini di ogni età