UN INCREDIBILE GIRO DEL MONDO di Philip Waechter, BABALIBRI

UN INCREDIBILE GIRO DEL MONDO di Philip Waechter, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Un incredibile giro del mondo scritto e illustrato da Philip Waechter. Traduzione di Anna Patrucco Becchi.

Ecco Procione. Sta leggendo. Che libro avvincente che storia avventurosa, pensa…

UN INCREDIBILE GIRO DEL MONDO di Philip Waechter recensione libro

RECENSIONE UN INCREDIBILE GIRO DEL MONDO

Un incredibile giro del mondo è uno stupefacente albo illustrato per bambini che incanta i giovani lettori con la sua combinazione di avventura, esplorazione e illustrazioni meravigliose e ci invita a guardare con occhi nuovi ciò che ci circonda.

Protagonista è un curioso Procione che vuole raggiungere il mare e fare il giro del mondo. Così decide di convincere i suoi amici più cari e si reca quindi, prima, da Tasso per chiedergli in prestito la sua barca.

Tasso pensa che nessuno dovrebbe mai compiere un viaggio del genere da solo e decide di accompagnare il suo amico. Mentre si avviano verso il fiume, incontrano prima Volpe, poi Orso e infine Corvo, che sono ben felici di unirsi a loro.

Tra una frittata ai funghi porcini e una partita a calcio, insieme vivranno una giornata entusiasmante… finché la nostalgia di casa inizierà a farsi sentire. Dopotutto, non è necessario andare poi così lontano da casa per condividere con i propri amici un’avventura memorabile!

Voglio venire anch’io!

Un bellissimo libro super colorato che offre una storia affascinante che stimola la curiosità e l’immaginazione, accompagnando i giovani lettori in un viaggio fantastico attraverso luoghi esotici e culture diverse pur rimanendo vicino casa.

La trama segue le avventure del suo protagonista che decide di partire per un incredibile giro del mondo, spinto dalla sua insaziabile curiosità e desiderio di scoperta. Lungo il suo percorso, Procione visita con nuovi occhi tante varietà di zone a lui familiari, incontrando personaggi interessanti e vivendo insieme a loro esperienze uniche che arricchiscono il suo viaggio.

Dall’autore pluripremiato e tra i maggiori esponenti della letteratura illustrata in lingua tedesca, una nuova storia che con brio e candore racconta come, per andare all’avventura, non serve allontanarsi poi così tanto da casa ma guardare con occhi nuovi ciò che ci circonda.

Waechter, infatti, dimostra una grande abilità nel creare una storia semplice ma profondamente coinvolgente. La figura dell’esploratore è adorabile e facilmente riconoscibile, il che permette ai bambini di immedesimarsi e sognare a occhi aperti. La narrazione è fluida e accompagnata da un tono gentile e caloroso, che rende la lettura piacevole e accessibile.

Ad arricchire la storia delle bellissime illustrazioni, con dettagli ricchi e colori vivaci che catturano l’attenzione e invitano il lettore a soffermarsi. Le illustrazioni non solo completano il testo, ma spesso raccontano parti della storia da sole, offrendo ulteriori strati di significato e scoperta.

Un libro perfetto per trasmettere, inoltre, importanti valori come la curiosità, l’apertura mentale e il rispetto per la natura. La combinazione di una storia avvincente, illustrazioni magnifiche e un messaggio educativo rende questo libro una scelta eccellente per arricchire la libreria dei giovani lettori.

Scopri le altre recensione dei libri della stessa casa editrice QUI.

UN INCREDIBILE GIRO DEL MONDO di Philip Waechter recensione
  • Autore: Philip Waechter
  • Illustratore: Philip Waechter
  • Traduzione: Anna Patrucco Becchi
  • Titolo originale: A Perfect Wonderful Day with Friends
  • Edizione: Babalibri
  • Genere: albo illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 3 maggio 2024
  • Formato: 26,5 x 23,5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.