UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA di Marcus Emerson, DE AGOSTINI

UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA di Marcus Emerson, DE AGOSTINI

Per De Agostini ecco una nuova serie tutta dedicata ai ragazzini, Un ninja alla scuola media di Marcus Emerson con le traduzioni di Francesca Novajra.

Può una schiappa diventare un ninja?

UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA 01. L’AVVENTURA HA INIZIO

Chase Cooper è il ragazzino nuovo della scuola. È magrolino e imbranato e la sua unica amica è la cugina Zoe. Come se non bastasse, la scuola è piena di bulli e sopravvivere non è affatto facile.

Ma la vita di Chase cambia improvvisamente quando i temutissimi ninja della scuola decidono di reclutarlo tra loro. Chase dovrà affrontare una serie di prove… ce la farà a diventare un ninja? Ma soprattutto, è quello che vuole veramente?

” Ancora non sapevo che quella sarebbe statala prima volta che vedevo un vero ninja!Avrei fatto qualsiasi cosa per tornare indietro e tirare dritto. Continuare con la mia vita normale. Ma ovviamente non è andata così, e la mia curiosità ha avuto la meglio…”

​​

UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA 02. L’INVASIONE DEI PIRATI

È passato solo un mese dall’arrivo di Chase Cooper alla scuola Buchanan, ma le tragedie non mancano di certo! Ora che ha dimostrato a tutti di essere un eccellente ninja ed è diventato il capo del suo gruppo, Chase è chiamato a fronteggiare una nuova, imminente sfida.

Un gruppo di pirati scaltri e senza scrupoli si è insinuato nei corridoi della scuola e pian piano sta guadagnando potere tra le aule e i professori. La Buchanan è in pericolo e solo lui può rimettere le cose in ordine. Per sempre.

I ninja sono già schierati, pronti a uno scontro leggendario per salvare il buon nome della Buchanan! Chase, invece, sembra titubante. Quale sarà il piano che tiene così segretamente nascosto?

“Ho fatto un bel respiro e ho valutato la distanza tra la parete e il ponte. Non era molta, ma la prima volta che avevo mancato gli appigli. Ho annuito chiudendo gli occhi, poi sono saltato nel vuoto…non sapevo come sarebbe finita”


​​

UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA 03. L’ATTACCO DEI NINJA ROSSI

Non c’è pace alla scuola Buchanan, e per il clan dei ninja le avventure non finiscono mai! Questa volta Chase Cooper è stato vittima di un furto: il suo zaino è scomparso, rubato da un misterioso – e velocissimo – ladro vestito di rosso e da quel momento in poi le sue giornate sono diventate una lunga sequela di guai.

Nuovi bulli si sono riuniti in gran segreto e stanno organizzando un colpo di potere. Tra situazioni imbarazzanti, figuracce e accuse ingiustificate, comincia per Chase la peggior settimana della sua vita.

Davvero la fiducia degli amici nelle sue capacità sta pian piano scomparendo? E se, invece, facesse tutto parte di un astutissimo piano dei temibili Ninja Rossi? Si salvi chi può, il duello sta per cominciare!

“E’ troppo tardi, sai” ha aggiunto Wyatt.

“Ho riunito un altro clan ninja, più forte del tuo. I Ninja Rossi si sono già dati da fare, nascosti nell’ombra. Ora siamo più numerosi di quello che pensi e controlliamo più di quello che pensi…scappa finché sei in tempo.”


​​

UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA 04. UNA SFIDA A SCACCHI

Nei corridoi della scuola Buchanan sembra che sia tornata finalmente la pace. Ma Chase Cooper sa che il nemico trama nell’ombra e agisce quando meno te lo aspetti, perciò meglio tenersi pronti!

Nel frattempo, alcuni progetti dei ragazzi di prima media sono stati rubati, e proprio alla vigilia dell’importante Fiera di Scienze della scuola. Al loro posto, un misterioso ladro lascia pezzi degli scacchi.

Il leader dei ninja, aiutato dai suoi fedeli amici e compagni, è pronto a raccogliere questa nuova sfida. Tra ingegnosi indizi, brillanti intuizioni e sfide contro il tempo, Chase deve combattere un nuovo, oscuro nemico, ma la fortuna non sempre gira dalla parte giusta!

” Ho dato un’ultima occhiata al mio armadietto. Ed è stato in quel momento che la mia  attenzione è caduta su un piccolo oggetto nero.Chissà come mai non me ne ero accorto prima. Poi ho notato un post-it giallo. L’ho preso e l’ho letto.

Un nuovo pericolo incombeva”

​​

RECENSIONE UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA

Un ninja alla scuola media è una bellissima serie per ragazzini composta da 4 volumi ognuno dei quali narra le vicende di Chase durante l’anno scolastico.

Un ninja alla scuola media è una nuovissima serie per ragazzi, piena di humour e azione, che racconta come sopravvivere ai bulli e alla scuola media.

Una serie composta da quattro volumi con storie avventurose e divertenti che insegnano ai più piccoli ad affrontare e superare i bulli e la scuola media.

Il coraggioso protagonista cerca di aiutare i suoi compagni più deboli che si trovano in difficoltà a causa di qualche bulletto.

Una serie che con una storia semplice affronta una tematica molto importante: quella del bullismo all’interno della scuola che, molto spesso, causa gravi conseguenze. Ideale per tutti i bimbi da 8 anni. Uno straordinario caso editoriale: negli Stati Uniti la serie è stata autopubblicata e ha venduto oltre 200.000 copie.

  • Autore: Marcus Emerson
  • Traduzione: Francesca Novajra
  • Titolo: Un ninja alla scuola media
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: libro per bambini 
  • Data di pubblicazione: maggio 2017
  • Formato: 13 x 20 cm, brossura
  • Pagine: 128 (vol.1), 144 (vol.2), 176 (vol.3) , 224 (vol. 4)
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare i volumi di Un ninja alla scuola media qui:

Un pensiero su “UN NINJA ALLA SCUOLA MEDIA di Marcus Emerson, DE AGOSTINI

  1. Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?

    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
    Appreciate it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.