UN UNICORNO PER AMICO di Pip Bird e David O’Connell, DE AGOSTINI

UN UNICORNO PER AMICO di Pip Bird e David O’Connell, DE AGOSTINI

Per De Agostini ecco i primi 4 volumi della serie Un unicorno per amico di Pip Bird con le illustrazioni di David O’Connell: Una scuola speciale, La gita scolastica, La giornata dello sport e Un natale indimenticabile.

Un unicorno pasticcione, una scuola di magia, e una ragazzina sempre pronta all’avventura!

Scopri le mille avventure di Mira e Dave l’Unicorno tra le pagine di questa nuova serie per bambini.

un unicorno per amico illustrazioni interne libro

RECENSIONE UN UNICORNO PER AMICO

Un unicorno per amico è una bellissima serie composta da 4 volumi ognuno dei quali narra le strane vicende di Mira e del suo amico magico. Una raccolta esilarante in cui i due amici vivono fantastiche avventure tra contrattempi e situazioni divertentissime.

Coloratissime e glitterissime copertine fanno da cornice alle singole storie di Mira e del suo pasticcione Umaps Dave alla scuola degli unicorni.

Con illustrazioni accattivanti, ogni libricino è suddiviso in brevi capitoli e, alla fine di ogni testo, è presente un simpatico test. e degli approfondimenti. Una serie perfetta per le prime letture in autonomia.

un unicorno per amico recensione

UN UNICORNO PER AMICO Una scuola speciale

Mira ha sempre sognato di essere ammessa alla scuola degli unicorni e di avere un unicorno tutto per sé!

Ma quando gli insegnanti la mettono in coppia con Dave, iniziano i guai. Dave è pigro, sonnecchia durante le lezioni e fa puzzette a ripetizione. È un disastro di unicorno! Come farà Mira a superare il primo anno di scuola?

un unicorno per amico una scuola speciale

UN UNICORNO PER AMICO La gita scolastica

Per Mira non c’è mai un momento di pace! Tra magie, lezioni in classe e i pasticci di Dave, l’unicorno più imbranato del mondo, i giorni passano velocissimi. Proprio oggi è giunto il momento della tanto attesa gita scolastica.

Il bus è arrivato, tutti i ragazzi e i loro amici unicorni sono in fermento, ma… l’imprevisto è dietro l’angolo e quella che doveva essere una gita tranquilla e divertente si rivela una terribile disavventura! Mira e Dave sapranno risolvere il guaio e ricondurre tutti a casa sani e salvi?

un unicorno per amico la gita scolastica

UN UNICORNO PER AMICO La giornata dello sport

La tanto attesa giornata dello sport è arrivata, Mira non sta più nella pelle!

Salti in lungo, lancio del cerchio, corsa col sacco: un vero divertimento. Peccato che quel pasticcione mangia ciambelle di Dave non ne combini una giusta e la loro squadra non riesca mai a fare punto.

Mira però non è convinta che sia tutta colpa del suo migliore amico unicorno. E se qualcuno stesse tentando di sabotarli? Alla Scuola degli Unicorni le sorprese non finiscono mai!

un unicorno per amico la giornata dello sport

UN UNICORNO PER AMICO Un natale indimenticabile

Ma… dov’è finito l’albero di Natale? Niente albero, niente magia, e niente magia… niente Natale! Dave e Mira però sono pronti ad addentrarsi nella foresta e risolvere la situazione. O forse si cacceranno ancora una volta nei guai? Gli unicorni sanno sciare?

Mira è sempre più felice della sua nuova scuola! Certo, l’unicorno che le hanno appioppato, Dave, è un vero e proprio pasticcione, ma è simpatico e poi le vuole bene, e per lei è deciso a impegnarsi perfino nella recita di Natale. La recita in cui la preside non ammette errori! Anche Mira e i suoi amici aspettano con ansia di salire sul palcoscenico.

Alla fine del libro, inoltre, la speciale ricetta dei biscotti natalizi di pan di zenzero del Signor Sacchetto.

un unicorno per amico un natale indimenticabile
  • Autore: Pip Bird
  • Illustrazioni: David O’Connell
  • Traduzione: Tea Orsi
  • Titolo originale: The naughtiest unicorn
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Formato: 20 x 14 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 160
  • Età di lettura: da 7 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.