UNA BIBLIOTECA PER I BAMBINI A DAKAR

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani una donazione di 250 libri per ragazzi sarà il nucleo della biblioteca che l’associazione sta aprendo in Senegal: UNA BIBLIOTECA PER I BAMBINI A DAKAR.
Atlantyca ha deciso di donare 250 libri in francese per arricchire la biblioteca per ragazzi di Janghi Onlus (janghi.org), l’associazione che si occupa di finanziare, attraverso donazioni e crowdfunding, l’accesso all’istruzione scolastica laica senegalese per bambini che ne sono stati esclusi.
Janghi Onlus sostiene i ragazzi in situazioni economiche e sociali difficili, tra cui molti bambini di strada come i piccoli talibés: oltre a promuoverne l’istruzione, Janghi Onlus prevede un sostegno alimentare per evitare che siano costretti a mendicare, un’assistenza sanitaria, controlli sullo stato nutrizionale e interventi atti a migliorare le condizioni di vita quali alloggio, abbigliamento e igiene.
Sempre tenendo conto dei valori e tradizioni della loro cultura ed educazione d’origine, per favorire una prospettiva futura più solida che permetta anche ai bambini più poveri di avere accesso ai libri, l’associazione ha dato vita a una biblioteca per ragazzi in lingua francese, che verrà adesso notevolmente arricchita.
La donazione di 250 libri in francese, che si inserisce nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre ideato da Atlantyca nel 2012, sarà così il coronamento della prima Biblioteca della Casa di Janghi, collocata nel quartiere di Parcelles Assainies di Dakar, nella certezza che la lettura e le storie siano sempre degli alleati preziosi anche nelle situazioni più complesse.
Atlantyca Entertainment è la società transmediale che gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing di numerose property per ragazzi, tra cui “Geronimo Stilton”, “Bat Pat”, “Berry Bees” e tutti i loro franchising.