UNO IN PIÙ di Olalla González e Marc Taeger, KALANDRAKA

Per la collana Libri per sognare di Kalandraka ecco Uno in più scritto da Olalla González e illustrato da Marc Taeger. Traduzione di Elena Cannelli.
Mamma, riesci ancora a vederti i piedi? Diventerò un fratello maggiore!
La mamma è un po’ tonda e il coniglietto corre per tutto il bosco annunciando la buona notizia: la famiglia cresce! Però quando sarà il giorno della nascita? La mamma risponde: “Quando non riuscirò a vedermi la punta dei piedi”.

RECENSIONE UNO IN PIÙ
Uno in più è un tenerissimo albo illustrato per bambini con il quale affrontare il delicato tema dell’arrivo di un nuovo bebè in famiglia.
Il protagonista di questo un racconto, infatti, è super emozionato ma non sa se avrà un fratello o una sorella. Proprio per tale motivo, essere in attesa accende la sua curiosità e la sua immaginazione.
Impara, così, che servono le quattro stagioni per preparare l’arrivo del bebè e che la mamma è una vera e propria casa ambulante.
Tenerezza, condivisione, emozione, allegria e una super sorpresa finale: sono i sentimenti che emergono da questa bellissima storia, arricchita da illustrazioni poetiche dalle tonalità calde che seguono, pagina dopo pagina, l’andamento della gravidanza della mamma coniglio.
Il testo è disponibile in: castellano. gaelico, catalano, basco, portoghese e inglese.

- Autore: Olalla González
- Illustrazioni: Marc Taeger
- Traduzione: Elena Cannelli
- Titolo originale: Un mais
- Edizione: Kalandraka
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2017 (prima edizione), 2021 (seconda edizione)
- Formato: 18,5 x 25,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 2 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Uno in più. Ediz. a colori