VENGO DA TE di Fulvia Degl’Innocenti e Alessandro Coppola, LA COMPAGNIA DEL LIBRO

Edito da La Compagnia del Libro ecco Vengo da te con i testi di Fulvia Degl’Innocenti e le illustrazioni di Alessandro Coppola.
La vita è come una partita a dadi. Con una mano sbagliata ti puoi giocare tutto. Della sua libertà gli è rimasto uno scorcio di cielo da guardare. E uno spicchio di mare, e più in là, su un promontorio che quasi si può toccare,
una casa…

RECENSIONE VENGO DA TE
Vengo da te è meraviglioso albo illustrato, liberamente ispirato alla canzone di Lucio Dalla “La casa in riva al mare”, che parla di libertà e desideri.
Protagonista è un uomo prigioniero che spia dalla sua cella, al di là del mare, una donna che si affaccia alla finestra. Per lui rappresenta il sogno di un amore e della libertà, un sogno che aiuta a vivere. Se solo avesse le ali.
Le parole dell’autrice, vincitrice del Premio Andersen, sono poetiche e struggenti. Brevi ma intense, ci fanno vivere le emozioni provate dell’uomo protagonista. Raccontano un momento toccante, che ci ricorda la condizione di chi ha perduto la libertà e più in generale la fragilità e il profondo bisogno di speranza dell’animo umano. Le illustrazioni incorniciano le parole semplice e rende più vivida e toccante la storia narrata.
Finalista del Bologna Children’s Book Fair 2021, al Brightness Illustration Award 2020 Teenagers’ book e del Cose Belle festival 2021, è un albo che scalda i cuori e che ci spinge a non smettere mai di sognare.
Puoi scoprire gli altri libri dell’autrice QUI

- Autore: Fulvia Degl’Innocenti
- Illustrazioni: Alessandro Coppola
- Edizione: La compagnia del Libro
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2021
- Formato: 26×26 cm, rilegato con copertina rigida
- Pagine: 36 a colori
- Età di lettura: da 8 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Vengo da te, libro