VIVA LA VITA, GABÌ! di Soledad Bravi, BABALIBRI

VIVA LA VITA, GABÌ! di Soledad Bravi, BABALIBRI

Per la collana Superbaba di Babalibri ecco Viva la vita, Gabì! scritto e illustrato da Soledad Bravi. Traduzione di Maria Bastanzetti.

Questo week-end Gabì trascorre la domenica in campagna.

Ci sono ventuno bambini, più o meno come nella sua classe, ma qui ci sono anche i loro genitori.

Tutti i bambini si mettono a piedi nudi e corrono felici nell’erba…

Gabì ama gli animali. le piacciono perfino gli insetti: le formiche, le farfalle e, i suoi preferiti, le coccinelle. Quando ne ha una sulla mano non si muove più, e resta per ore a guardarla.

Ma le piace anche giocare, disegnare, correre, saltare la corda, arrampicarsi e far scappare i piccioni… ma soprattutto adora l’estate, quando si può andare in campeggio, organizzare pic-nic e l’aria è piena del ronzio degli insetti.

RECENSIONE VIVA LA VITA, GABÌ!

Viva la vita, Gabì! è un meraviglioso e carinissimo albo illustrato per bambini che parla di vita all’area aperta e della bellezza delle creature che vivono nei giardini.

Gabì, infatti come i bambini della sua età, trova tutti gli animali molto interessanti: api, coccinelle, scarabei, ragni, persino le lumache!

Però lucertole e girini sono in assoluto i più simpatici. In estate tutto è più divertente, anche il proprio gatto, Kit Kat. In compagnia di Gabì, infatti, è facile esclamare: viva la vita! La piccola protagonista, con le sue attività nel verde, dimostra come tutte le creature sono interessanti, persino le lumache!

Un bellissimo racconto, suddiviso in quattro brevi capitoli con un lessico molto semplice arricchiti da illustrazioni delicatamente meravigliose e tenere, che fa apprezzare la vita all’area aperta, tra giardini e spazi verdi, e giocare fuori con i propri amici. Un libro ideale da leggere durante le vacanze estive per scoprire la natura divertendosi.

Inoltre, è possibile approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici scaricando gratuitamente il dossier pedagogico direttamente sul sito della casa editrice.

  • ​​Autore: Soledad Bravi
  • Illustrazioni: Soledad Bravi
  • Traduzione: Maria Bastanzetti
  • Titolo: Viva la vita, Gabì!
  • Edizione: Babalibri 
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: maggio 2020
  • Formato: 12,5 x 19 cm, brossura con copertina flessibile
  • Pagine: 56 a colori
  • Età di lettura: da 7 anni 
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Viva la vita, Gabi, RACCONTO PER BAMBINI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.