VUOI ESSERE MIA AMICA? di Susie Morgenstern, BABALIBRI

Per la collana Superbaba di Babalibri ecco Vuoi essere mia amica? di Susie Morgenstern con le illustrazioni di Claude K. Dubois. Traduzione di Maria Bastanzetti.
A Juliette non piace questa casa isolata, ai margini di un campo… non sa nemmeno di cosa.
Juliette, tutta sola in una nuova scuola, decide di inventare un questionario per selezionare una nuova amica. Ci riuscirà? Scoprilo tra le pagine.

RECENSIONE VUOI ESSERE MIA AMICA?
Vuoi essere mia amica? è un libro illustrato per bambini tenerissimo che affronta il tema della solitudine e della ricerca di amicizia e di compagnia.
Suddiviso in 7 brevi capitoletti, la piccola protagonista si ritrova in una nuova scuola, sperduta in piena campagna, lontanissima dagli amici e i compagni di classe di Parigi.
Purtroppo Juliette si sente molto sola. Chiacchierando con i genitori, ha un bellissima idea: quella d creare un questionario per selezionare una nuova amica!
Dopo qualche tentativo molto ardimentoso e un po’ goffo, Juliette scoprirà che l’amicizia è come un colpo di fulmine: ti afferra all’improvviso e ha già tutte le risposte.
Una bellissima storia illustrata di dolci disegni quasi accennati dai colori tenui e delicati alla quale è allegato un dossier pedagogico con:
- attività,
- suggerimenti,
- giochi da fare insieme ai bambini, a casa o in classe.

- Autore: Susie Morgenstern
- Illustrazioni: Claude K. Dubois
- Traduzione: Maria Bastanzetti
- Titolo originale: Tu veux etre ma copie?
- Edizione: Babalibri
- Genere: libro per bambini
- Data di pubblicazione: aprile 2019
- Formato: 12,5 x 19 cm, brossura con copertina flessibile
- Pagine: 68 a colori
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Vuoi essere mia amica? Ediz. a colori