WONDERBRUTTO La nascita dell’eroe di Francesco Muzzopappa, DE AGOSTINI

WONDERBRUTTO La nascita dell’eroe di Francesco Muzzopappa, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e Ragazzi di De Agostini ecco WONDERBRUTTO La nascita dell’eroe di Francesco Muzzopappa con le illustrazioni di Dado Stuff.

Vuoi leggere una storia piena di bellezza, bruttezza, superpoteri, autobus gialli, cose da non fare MAI sull’asfalto e amici che ti aiutano a salvare il mondo?

WONDERBRUTTO La nascita dell'eroe di Francesco Muzzopappa recensione libro

RECENSIONE WONDERBRUTTO La nascita dell’eroe

WONDERBRUTTO La nascita dell’eroe è il nuovissimo irriverente romanzo illustrato per bambini e ragazzi dell’autore perfetto per scoprire un’altra avventura pazzesca e fuori dagli schemi.

Protagonista è Leonardo Ferrari, tredicenne ed è uno dei ragazzi più belli non solo d’Italia, ma del mondo. Conteso dalle più importanti riviste di moda e sui suoi social piovono like tipo acquazzone estivo. Insomma, è una piccola star. E lui lo sa. La sua vita da star viene stravolta da un incontro sconvolgente. Durante una gita scolastica all’Acquario di Milano, infatti, incontra un pesce micidiale: una rarissima specie di Elettrofora Spinulosa, un piccolissimo, solitario, bruttissimo.

Da quel momento in poi le cose cambiano di brutto. La sua vita straordinaria lo diventa ancor più straordinaria. Un po’ come Peter Parker, Leo si trasforma in Wonderbrutto il supereroe della Bruttezza.

Si accorge di avere dei poteri straordinari, come il volo, la supervelocità e il calcio rotante, con i quali può intervenire in difesa dei deboli della scuola.

Riuscirà Leo a sopportare il peso dei suoi superpoteri o rinuncerà al bene in favore della bellezza?

Un simpaticissimo racconto arricchito da illustrazioni a fumetti perfetta per immergere il giovane lettore all’interno della storie e vivere con il protagonista la sua strana avventura. Un’avventura di riscoperta di se stesso ma soprattutto in difesa di chi è più debole.

Dal vincitore del Premio Guareschi 2023, una nuova storia da leggere tutto d’un fiato con il sorriso sulle labbra, come tutte le altre scritte da Muzzopappa, perfetta per tutti coloro che cercano una libro avvincente in cui scoprire la vita di un ragazzo di 13 anni e i suoi superpoteri. Capitoli brevi, illustrazioni simpaticissime, testo scorrevole per una storia irriverente e buffa.

Scopri gli altri libri dell’autore QUI e di De Agostini QUI.

WONDERBRUTTO La nascita dell'eroe di Francesco Muzzopappa recensione
  • Autore: Francesco Muzzopappa
  • Illustrazione: Dado Stuff
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: racconto illustrato per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: settembre 2023
  • Formato: copertina rigida
  • Pagine: 336
  • Età di lettura: da 10 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.