X-INGREDIENTS trattamento cosmetico di Labo Suisse

X-INGREDIENTS trattamento cosmetico di Labo Suisse

In questo articolo voglio raccontarti la mia esperienza con la nuova linea di skincare Labo Suisse: X-Ingredients.

Grazie a un approccio rivoluzionario, X-Ingredients rappresenta un nuovo trattamento completamente personalizzabile ideale per risolvere inestetismi della pelle del viso combinando fino a tre attivi differenti.

Leggi l’articolo e scorpi la nuova linea X-Ingredients.

X-INGREDIENTS: cos’è?

X-Ingredients è una nuovissima e innovativa idea dermo-cosmetica di Labo Suisse totalmente personalizzabile.

Questo trattamento, infatti, permette di scegliere liberamente ogni singolo ingrediente attivo a tecnologia transdermica, tra quelli proposti, creando una ricetta dermo-cosmetica costruita in base alle proprie esigenze personali.

In questo modo si ha un prodotto unico, efficace, originale da fare direttamente a casa. Gli esperti Labo supportano e guidano, passo dopo passo, ogni singolo cliente nella scelta degli attivi definendo la quantità di un numero di gocce transdermiche da utilizzare per le proprie necessità.

x ingredients il mondo di Chri 1

Il sistema X-Ingredients è composto da:

  • 4 Basi Transdermiche  ideali per ottimizzare le capacità di penetrazione degli attivi X-Ingredients (3 per il viso da 40 ml, 1 per il contorno occhi e labbra da 15 ml);
  • 10 Strong Ingredients cioè attivi concentrati contenuti in flaconcini da 10 ml con contagocce;
  • 5 Extra Help per un aiuto extra e supporto agli attivi Strong Ingredients, sempre in flaconcini con contagocce da 10 ml.

Per il trattamento personalizzato è possibile scegliere fino a 3 ingredienti forti e combinali con 1 base.

Tre sono, invece, gli step da seguire per l’utilizzo di X-Ingredients:

  • Step 1: individuare il problema e scegliere tra i flaconcini X-Ingredient proposti. Si possono combinare fino a un massimo di 3 ingredienti, compresi gli eventuali Extra Help
  • Step 2: scegliere la base secondo la texture desiderata (ricca, leggera, oil free, occhi-labbra)
  • Step 3: miscelare gli attivi alla base al momento dell’applicazione con il piattino e la spatolina in dotazione, ogni giorno per 4 settimane

Tutte le confezioni delle Basi hanno al loro interno il piattino e la spatolina appositamente per emulsionare il prodotti con gli le gocce degli attivi concentrati.

La quantità di prodotto da utilizzare, invece, cambia in base alla tipologia di trattamento scelto. Quindi, ad esempio:

  • per 1 e 2 x-ingredients: 2 erogazioni di crema base e 3 gocce di attivo cadauno
  • per 3 x-ingredients: 2 erogazioni di crema base e 2 gocce di attivo cadauno
  • per 1 o 2 x-ingredients: 1 erogazione crema base e 1 goccia di attivo cadauno per un massimo di 2

Inoltre, i prodotti del sistema X-Ingredients presentano queste caratteristiche:

  • Senza profumo (X-Ingredients, Base E)
  • Fragranze senza allergeni (Basi R/L/O)
  • Senza Parabeni
  • Senza Coloranti (ad eccezione di X-Ingredients 8)
  • Senza Siliconi
  • Senza Oli Minerali
  • Testati per il Nickel
  • Testati Dermatologicamente
x ingredients di labo suisse

X-INGREDIENTS: la mia esperienza

Collaborare con Labo Suisse è sempre un privilegio. Adoro prendermi cura della pelle del mio viso utilizzando solo prodotti di alta qualità. Credo che non è mai troppo presto per iniziare a minimizzare e provare a mandar via le fastidiose e poco estetiche rughe.

Già in passato, ho avuto modo di provare i prodotti Labo (QUI puoi trovare tutte le mie recensioni) e, anche questa volta, non posso che essere soddisfatta.

Il sistema X-Ingredients mi ha stupito molto proprio perché sono riuscita a scegliere e combinare il trattamento dermo-cosmetico perfetto per me.

Ho la fissa per il controno occhi ed è proprio su questo che ho deciso di focalizzare la mia attenzione. Ecco i prodotti che ho scelto:

  • Per la Base ho optato per quella E (Eye and Lip Contour Emulsion) pensata appositamente per il contorno occhi e labbra. Al tatto ha una consistenza molto delicata e la presenza di olio di riso, ad azione antiossidante, e di burro di karitè, le consente di ripristinare l’idratazione naturale cutanea attraverso una carica nutriente. Questi ingredienti permetto alla pelle di apparire subito distesa e soda. La Base E, inoltre, contiene 3 enhancer che facilitano la penetrazione degli attivi.
  • Come Strong Ingredients ho scelto il numero 2 dedicato alle Rughe Profonde e Solchi e ideale per un effetto riempitivo distensore. Al suo interno sono presenti 3 Collageni, Peptide Decontraente che apportano alla cute un’alta concentrazione di tre molecole di Collagene ossia un riempimento fisiologico degli strati più profondi della pelle.
  • Infine, come Extra Help ho preferito quella con effetto rimpolpante quindi il numero 7 con ben 7 Acidi Ialuronici con pesi molecolari differenti Questi ingredienti svolgono un effetto rimpolpante e trofico nei vari strati cutanei, dai più superficiali ai più profondi.


Come suggerito dagli esperti Labo, ho utilizzato il trattamento per 40 giorni e credo che a breve ricomprerò una nuova confezione. La sua praticità di utilizzo e la possibilità di variare i vari componenti attivi mi ha letteralmente affascinato. Credo che sia un valido trattamento cosmetico da ripetere nel corso di tutto l’anno cambiando, di volta in volta, gli attivi e la base in modo da avere un trattamento completo a 360°.

Inoltre, lo considero un’ottima idea regalo per le amiche e anche per la mamma grazie alle sue eleganti confezioni, ideali per ogni occasione importante.

Visita x-ingredients.com, compila la tua ricetta e poi recati nel punto vendita Labo Suisse a te più vicino.

Post scritto in collaborazione con Labo Suisse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian