GRACE YARD IN CARNE, OSSA E MUMMIE di Francesco Muzzopappa e Fraffrog, DE AGOSTINI

GRACE YARD IN CARNE, OSSA E MUMMIE di Francesco Muzzopappa e Fraffrog, DE AGOSTINI

Edito da De Agostini ecco Grace Yard in carne, ossa e mummie scritto da Francesco Muzzopappa e illustrato da Fraffrog (Francesca Presentini). Recensione a cura di Daniela Bucci.

“Quella volta, Grace, fece una cosa che non avrebbe mai dovuto fare: Bussare alla porta? (Andate a pag 27) Guardare la porta ed esprimere un desiderio? (Proseguite aòòa pagina di fianco) Andare in bagno? (Andate a pagina 176) …”

I genitori di Grace Yard le hanno lasciato in eredità una bellissima casa dal tetto viola in Via del Cimitero 1. 

Un giorno Grace cade in una botola e si ritrova faccia a faccia con il leggendario Professor?, esperto di meccatronica, collezionista di cimeli inutili e inventore da strapazzo. Il Professor? ha bisogno di Grace Yard. E Grace Yard ha bisogno del lettore … guiderai Grace lungo la storia?

GRACE-YARD-IN-CARNE-OSSA-E-MUMMIE-recensione

RECENSIONE GRACE YARD IN CARNE, OSSA E MUMMIE a cura di Daniela Bucci

Grace Yard in carne, ossa e mummie. Quello che abbiamo oggi tra le mani è un libro game, direi indicato dai 10 anni circa, considerati i giochi di parole e il linguaggio tipico adolescenziale. Tra Grace e il professore? vi sono diversi “botta e risposta” alquanto contorti, ma davvero esilaranti!

Tra una scena e l’altra, il lettore verrà messo alla prova a suon di domande, tranelli e trabocchetti che porteranno la trama a conclusione, ma se preferite potrete rileggere il testo più e più volte, testando risposte differenti e modificando di fatto storia e percorso.

Non ho trovato grandi loop nel testo e questo devo dire mi ha abbastanza sollevata, poiché odio dovermi intestardire in un andirivieni labirintico alla ricerca dell’ambito finale. 

Nonostante le illustrazioni, in scala di grigio e viola (abbastanza differenti dalla copertina apparentemente fluo), il libro non è affatto tetro, anzi lo definirei grintoso e fantasioso, adatto ad una lettura di gusto.

GRACE-YARD-IN-CARNE-OSSA-E-MUMMIE-recensione-libro
  • Autore: Francesco Muzzopappa
  • Illustrazioni: Fraffrog
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: libro game per ragazzini
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Formato: 16 x 21.5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 189 a colori
  • Età di lettura: da 10 anni
  • Il voto di Dany: 4 stelline

Puoi acquistare il libro qui Grace Yard. In carne, ossa e mummie, libro game

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian