GIOCHIAMO A SCACCHI Il gioco più bello del mondo spiegato ai bambini di Marcello Carriero, Yuri Garrett e Sabino Brunello, CAISSA ITALIA EDITORE

Per la collana Kids di Caissa Italia Editore ecco GIOCHIAMO A SCACCHI Il gioco più bello del mondo spiegato ai bambini di Marcello Carriero e Yuri Garrett con la collaborazione del maestro Sabino Brunello.
Hai sempre sognato di imparare a giocare a scacchi? Vuoi scoprirne ogni segreto?
Questo è il libro che fa per te!

RECENSIONE GIOCHIAMO A SCACCHI
GIOCHIAMO A SCACCHI Il gioco più bello del mondo spiegato ai bambini è un manuale interessantissimo ideale per tutti coloro appassionati di questo straordinario gioco.
Imparare il movimento di tutti i pezzi degli scacchi e le regole fondamentali del gioco non è mai stato così facile. Il testo, infatti, è illustrato, pensato e realizzato con un unico obiettivo: incuriosire il bambino e portarlo divertendosi all’interno del meraviglioso mondo degli scacchi.
Il libro rappresenta il frutto di ben nove anni di lavoro e contiene oltre 100 pagine a colori illustrate per avviare al gioco i bambini di 6-10 anni e presentare il mondo degli scacchi ai loro genitori affinché possano condividere la nuova passione con i figli
Pagina dopo pagina, lasciatevi guidare dalla volpe Sabino alla scoperta del regno delle 64 case e poi mettetevi alla prova con i molti esercizi preparati da un vero Grande Maestro di scacchi!
Gli scacchi sono il gioco più antico e bello del mondo, “un mare in cui una zanzara può fare il bagno e un elefante annegare”. Sono anche una delle palestre migliori, se non la migliore, per il cervello dei nostri bambini. “
Suddiviso in capitoli arricchiti da spiegazioni e disegni ben fatti, il lettore può imparare:
- la scacchiera
- i pezzi e la posizione iniziale
- la torre
- l’alfiere
- la donna
- il cavallo
- il pedone
- e tantissime altre curiosità
Un libro adatto per bambini dai 6 ai 99 anni


- Autore: Yuri Garrett
- Illustrazioni: Marcello Carriero
- Edizione: Caissa Italia
- Genere: manuale per bambini
- Data di pubblicazione: 2017 (prima edizione), 2020 (seconda edizione)
- Formato: 21 x 21 cm, brossura cucita con bandella
- Pagine: 102 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Giochiamo a scacchi. Il gioco più bello del mondo spiegato ai bambini