IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI di Loïc Dauviller e Aude Solheilac, TUNUÈ

Per la collana Tipitondi di Tunuè ecco Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne fumetto per bambini e ragazzi con la sceneggiatura di Aude Solheilac e le tavole illustrate di Loïc Dauviller. Traduzione di Stefano Andrea Cresti.
“Ma io sono molto serio. Anzi, ho ventimila sterline depositate alla Baring brothers & co. che sono volentieri disposto a rischiare.
Sono pronto a scommettere che farò il giro del mondo in ottanta giorni, vale a dire millenovecentoventi ore, o ancora centoquindicimiladuecento minuti.”
Phileas Fogg – Il giro del mondo in 80 giorni
Scopri in questa nuova versione a fumetti il lungo e avventuroso viaggio del ricco signore inglese Mr Fogg, il giovane Passpartout e la giovane indiana Auda. Riuscirano a vincere la loro difficilissime scommessa?

RECENSIONE IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne è una delle classiche avventure senza tempo di un incredibile viaggio intorno al mondo, in una nuova veste grafica accattivante e coloratissima.
Un classico della letteratura riadattato in un affascinante fumetto, dai colori caldi della terra come il rosso, l’arancio e il marrone. Questo risulta essere molto utile per avvicinare i bambini e i ragazzi a letture più complesse ma allo stesso tempo, meravigliosa. Un racconto movimentato che grazie alle tavole illustrate riesce a ricreare le atmosfere dell’epoca e le caratteristiche dei personaggi descritti da Verne.
Un lungo viaggio, fatto di percoli, peripezie, grandi e piccole scoperte, un’avventura senza fine nato da una scommessa, di ben ventimila sterline. Proprio da qui che inizia il grande viaggio intorno al mondo.
I protagonisti, infatti, viaggiano:
- da Londra a Suez in sette giorni;
- da Suez a Bombay in tredici giorni;
- da Bombay a Calcutta in tre giorni;
- da Calcutta a Hong Kong in tredici giorni;
- da Hong Kong a Shangai e Yokohama in sei giorni;
- da Yokohama a San Francisco in ventidue giorni;
- da San Francisco a Omaha – Chicago – New York in sette giorni,
- da New York a Londra in nove giorni.
Lungo gli 80 giorni i due personaggi scoprono luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, incontrando molti ostacoli, come il detective di Scotland Yard Fix. Ma anche personaggi che cercano di aiutarli, come la giovane e bellissima Auda.
Un grande classico che rivive attraverso le meravigliose tavole a fumetti. In Francia la storia era stata pubblicata in tre volumi. La Tunuè è riuscita con grande maestria a raccogliere il racconto in un unico meraviglioso volume.


- Sceneggiatura: Aude Solheilac
- Illustrazioni e copertina: Loïc Dauviller
- Traduzione: Stefano Andrea Cresti
- Edizione: Tunuè
- Genere: fumetto per bambini e adolescenti
- Data di pubblicazione: 2020
- Formato: 16,8 x 24 cm, copertina rigida
- Pagine: 144 a colori
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il giro del mondo in 80 giorni, fumetto