IL LIBRO PERDUTO di Pierdomenico Baccalario e Eduardo Jáuregui, GIUNTI EDITORE

Per Giunti Editore ecco Il libro perduto, titolo che inaugura la collana La più incredibile storia mai scritta di Pierdomenico Baccalario e Eduardo Jáuregui con le illustrazioni di Stefano Turconi. Traduzioni di Alessandra Orcese.
Che cosa sta succedendo?
Che rapporto hanno i due eventi, un nuovo libro che scompare e un classico con nuove scene che sconvolgono la trama e portano a un finale shockante per ogni lettore appassionato?
Saranno i due fratelli Alba e Diego, appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero.
RECENSIONE IL LIBRO PERDUTO
Il libro perduto è una storia per bambini bellissima, magica e intrigante che tiene incollato alle pagine il piccolo lettore. Un libro che sottolinea la bellezza per la lettura, l’amore e la fantasia.
Pagina dopo pagina i misteri e le sorprese aumentano sempre di più e ciò rende la storia ancora più appassionante ed incredibile.
Due avvenimenti misteriosi sconvolgono il mondo dei libri: il giorno del lancio di quella che il critico Leo Gutemberg ha definito ”la più incredibile storia mai scritta’‘, dalle pagine del libro scompare l’inchiostro.
Letteralmente spariti testo e illustrazioni da tutte le copie. Il giorno dopo, mentre due fratelli, Alba e Diego, ascoltano insieme alla loro classe la lettura ad alta voce di Peter Pan, accade un fatto eccezionale: Capitan Uncino durante un combattimento afferra… una pistola laser!
- Autore: Pierdomenico Baccalario e Eduardo Jáuregui
- Illustrazioni: Stefano Turconi
- Traduzioni: Alessandra Orcese
- Titolo: Il libro perduto
- Edizione: Giunti Editore
- Genere: racconto per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2017
- Formato: 15 x 21,5 cm, cartonato, copertina rigida
- Pagine: 216
- Età di lettura: da 8 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il libro perduto. La più incredibile storia mai scritta. Ediz. illustrata