POEMARIO DI CAMPO di Alonso Palacios e Leticia Ruifernàndez, ORECCHIO ACERBO EDITORE

Per la collana Poesia e racconti in versi di Orecchio Acerbo Editore ecco il Poemario di campo in doppia lingua italiano e spagnolo, di Alonso Palacios con le illustrazioni di Leticia Ruifernàndez. Tradotto da Francesca Lazzarato.
In spagnolo e in italiano, versi eleganti e lievi come il volo degli uccelli, lo stormire delle fronde, il frinire degli insetti.
Accompagnati da tenui, e altrettanto poetici, disegni ad acquerello. In prosa, invece, le note sulle piante e sugli animali.
RECENSIONE POEMARIO DI CAMPO
Poemario di campo è una meravigliosa raccolta di delicate poesie, molto romantico nella sua semplicità.
Gli acquerelli variopinti sono delicatissimi e rendono la lettura molto piacevole. Il testo ti trasporta in un meraviglioso campo primaverile pieno di fiori e insetti. Un campo di fiori in cui sognare e immaginare una vita magica.
Dieci insetti, dieci alberi, dieci uccelli, dieci fiori e frutti. Del tutto particolari e preziosi, un piccolo bestiario e un piccolo erbario riuniti insieme.
Illuminati dai colori degli acquerelli e dalla musicalità della poesia. E in prosa, per chi affascinato ne voglia sapere di più, quaranta note, una per ogni singolo animale, una per ogni singola pianta.
Un testo bellissimo, in doppia lingua italiano e spagnolo, da leggere e rileggere mille volte.
- Autore: Alonso Palacios
- Illustrazioni: Leticia Ruifernàndez
- Traduzione:Francesca Lazzarato
- Titolo originale: Poemario de campo
- Edizione: Orecchio Acerbo Editore
- Genere: Poesia
- Data di pubblicazione: aprile 2017
- Formato: 24,5 x 10,7 cm
- Pagine: 92 a colori
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Poemario di campo, poesia