IL MONDO TI ASPETTA di Koby Yamada e Gabriella Barouch, TERRE DI MEZZO

IL MONDO TI ASPETTA di Koby Yamada e Gabriella Barouch, TERRE DI MEZZO

Edito da Terre di Mezzo Editore ecco Il mondo ti aspetta scritto da Koby Yamada e illustrato da Gabriella Barouch. Recensione a cura di Daniela Bucci.

“Perché sei qui? Te lo sei mai chiesta?”

IL-MONDO-TI-ASPETTA-di-Koby-Yamada-e-Gabriella-Barouch-recensione-libro

RECENSIONE IL MONDO TI ASPETTA a cura di Daniela Bucci

Inizia così questo stupendo capolavoro di Koby Yamada. Ispirarci è la sua arte, lo sappiamo, lo abbiamo seguito nei suoi altri capolavori, ma questo li supera tutti! Lo definirei il miglior albo “ispirazionale” in circolazione, reso assolutamente perfetto dall’originalità delle illustrazioni di Gabriella Barouch.

Non racconta una storia, è piuttosto una raccolta di auguri, esortazioni e frasi di incoraggiamento per comunicare quanto ciascuno di noi lettori e nello specifico quella persona speciale che lo riceverà, sia unica e straordinaria.

“Hai tutto ciò che ti serve… Il mondo aspetta proprio qualcuno come te.”

Da genitore, simboleggia in assoluto tutto ciò che vorrei augurare a mio figlio. Da figlia avrei davvero desiderato che mi fosse stato donato durante la mia adolescenza, per aiutarmi nei momenti più difficili a vedere quanto spettacolare fosse la vita e quanto speciale e forte potessi essere io stessa.

Purtroppo lo hanno scritto solo nel 2019, ma non è mai troppo tardi! Così me lo sono regalata e lo regalerò a mio figlio quando più ne avrà bisogno.

L‘intensità dei sentimenti che si sprigionano dalle parole e dalle frasi, seppur brevi, si affianca e arricchisce grazie alle illustrazioni fortemente evocative e metaforiche. La protagonista, dallo sguardo mai diretto verso il lettore, ci aiuta ad immedesimarci e ci invita a guardarci dentro, nonché a guardare lontano, in un mondo fatto di desideri, curiosità, scelte, ove…

“tutto è possibile.”

 IL-MONDO-TI-ASPETTA-di-Koby-Yamada-e-Gabriella-Barouch-recensione
  • Autore: Koby Yamada
  • Illustrazioni: Gabriella Barouch
  • Edizione: Terre di Mezzo
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Formato: 22, 5 x 25,5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 46 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il mondo ti aspetta. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian